ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Tutti pronto per l’edizione 2016 della Festa del Vino

DALLA REDAZIONE

PROCIDA – Anche quest’anno ritorna l’attesissimo appuntamento della Festa del Vino: enogastronomia, artigianato, eventi sportivi e culturali, concerti in piazza e balli, per una “tre giorni” alla scoperta di un’isola viva e inebriante L’associazione Procida è, da anni promotrice di eventi culturali e di valorizzazione del territorio e della tradizione, è riuscita a mettere in piedi per quest’anno una “tre giorni” interamente dedicata al vino. Si parte la sera di venerdì 11 Novembre nell’incantevole scenario del Borgo Antico di Terra Murata, con stand enogastronomici, area artigianato locale, spettacoli musicali, intrattenimento per bambini. Si potranno assaporare i piatti della tradizione locale in un clima di festa e convivialità, con la musica che ci accompagnerà fino a notte fonda.

Il programma di sabato 12 prevede al mattino la visita ai vigneti (da prenotare entro la sera prima), la “regata del vino” nelle acque del canale di Procida (a cura della Lega Navale di Procida) e la possibilità di degustare, nei bar e nei ristoranti aderenti, menù e preparazioni dedicate a prezzi promozionali. Nel pomeriggio spazio alla cultura, con la presentazione di libri sul tema del vino direttamente in Piazza Marina grande. Nella stessa location, a seguire ci sarà la premiazione della regata e la musica in piazza per tutta la sera. Anche di sera ristoranti e bar della zona dedicheranno ampio spazio a preparazioni dedicate all’evento.

Si chiude domenica 13 con la visita guidata all’antico carcere di Procida, ancora presso il borgo di Terra Murata: il dott. Giacomo Retaggio accompagnerà visitatori e curiosi alla scoperta di un itinerario di immenso fascino, che siamo sicuri rimarrà impresso nei vostri ricordi per la forza delle immagini e delle storie vissute e narrate. Per le strade dell’isola sarà vietato il traffico veicolare, per dare spazio ad una gara podistica e per far apprezzare ai nostri ospiti un’isola per molti aspetti ancora incontaminata: un toccasana per il corpo e lo…spirito!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker