ARCHIVIOARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Ufficio di Piano, da Ischia lotta alla poverà

L’ufficio di piano di Ischia, ambito sociale N 13, ha pubblicato sull’albo pretorio on line del comune di Ischia un avviso pubblico per la raccolta di manifestazione di interesse finalizzate alla costituzione di un partenariato per la co-progettazione e la realizzazione degli interventi previsti dal bando regionale Itia, intese territoriali di inclusione attiva, por campania Fse 2014-2020.
Il progetto è mirato ad azioni di contrasto alla povertà attraverso l’attuazione dei centri territoriali di inclusione; l’intervento si inscrive nel quadro della strategia regionale e nazionale di contrasto alla povertà avviata mediante il piano nazionale lotta alla povertà ed esclusione sociale e la misura di sostegno all’inclusione attiva e il reddito di inclusione, con l’obiettivo di rafforzare la presa in carico delle persone svantaggiate e l’offerta dei servizi erogati attraverso le misure nazionali. La proposta progettuale del comune Ischia è articolata in 30 mesi e prevede un centro territoriale di inclusione per il servizio di supporto alle famiglie, percorsi di empowerment, tirocini finalizzati all’inclusione sociale, per i percorsi empowerment il tetto massimo di spesa è 297.218,76 euro; mentre per i tirocini inclusione sociale la cifra è 213.361,45.
Possono partecipare: i soggetti del terzo settore, i soggetti promotori di tirocini finalizzati all’inclusione sociale, gli istituti scolastici, i sindacati dei lavoratori, le associazioni datoriali di categoria. La manifestazione di interesse dovrà pervenire al comune di Ischia entro le ore 12 del 3 agosto. Il partenariato dovrà essere composto da un minimo di 4 a un massimo di 6 soggetti, fermo restando la presenza obbligatoria dell’ambito territoriale N13.

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex