Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

“Un albero per Marianna”, domani mattina la cerimonia alla Scotti

Si terrà domani mattina all’ingresso della scuola media statale “Giovanni Scotti” di Ischia la festa dell’albero, giornata straordinariamente dedicata nell’occasione a Marianna Di Meglio, la ragazza che rimase vittima di un drammatico e mortale incidente stradale a maggio.

La manifestazione è organizzata d’intesa con il Corpo Forestale dello Stato, Comando Provinciale di Napoli.

La ragazza, che a maggio frequentava la terza classe della scuola media Scotti, aveva espresso il desiderio – nel corso del suo percorso scolastico – di entrare nel Corpo Forestale dello Stato.

Per questo, nel corso della cerimonia di domani mattina – alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose dell’isola – sarà piantato un meraviglioso esemplare di “Albizia”, benedetto da Sua eccellenza il Vescovo di Ischia, Mons. Pietro Lagnese, e il comandante provinciale del CFS, il primo dirigente Angelo Marciano – consegnerà ai genitori di Marianna un “crest”, una effige del Corpo Forestale dello Stato ed un magnifico libro con tutte le uniformi della storia del Corpo.

Alla cerimonia parteciperà l’intero istituto scolastico della scuola media Scotti di Ischia e gli alunni della classe di Marianna Di Meglio che lo scorso mese di giugno hanno terminato il ciclo scolastico delle scuole medie.

Ads

Albizia pianta

Ads

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex