ARCHIVIO 3ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Cucina, musica e arte nell’agosto di Divina a Sant’Angelo

dalla Redazione 

SERRARA FONTANA – Qui il tempo sembra non  scorrere. Dimenticate l’orologio: non vi servirà. Perché “Divina” e Sant’Angelo d’Ischia sono due realtà in grado di proiettarvi in un’altra dimensione. Lontana dallo stress della quotidianità, dai pensieri che s’affollano, dall’imperativo categorico di restare sempre connessi.
Nel luogo più bello dell’isola d’Ischia, l’unico imperativo categorico è ritrovarsi. E farlo con l’inderogabile marchio della qualità, di cui Giuseppe e Lisa Iacono sono ormai apprezzati ambasciatori.
Così, al giro di boa del mese d’agosto il locale più cool dell’isola, che domina la piccola e graziosa baia del Corallo Nero, ha ancora molto da offrire ai suoi avventori. Dopo il concerto, attesissimo, di Sagi Rei – un vero e proprio successo – e la performance di Helen Tesfazghi, una delle voci più interessanti del panorama elettronico indie italiano (16 agosto, ore 21), già protagonista di esperienze musicali in Islanda e nel Nord Europa e corista a “Domenica In”, la musica resta assoluta protagonista con il frizzante Maurizio Filisdeo, che si esibirà al “Divina” venerdì 19 e venerdì 26 agosto ((info e prenotazioni 339 2653328, giu.divina@hotmail.it). Come al solito, divertimento assicurato secondo un canovaccio fortunato e apprezzato. Tutti i sabati resta imperdibile l’appuntamento con il chitarrista Salvo Correri, classe 1961, già apprezzato collaboratore di  Alex Baroni, Laura Bono, Gatto Panceri, Giorgio Faletti, Marco Guerzoni, Leandro Barsotti, Amanda Lear, Roberto Soffici e molti altri.
Mercoledì 24 agosto, invece, al “Divina” è atteso Romolo Bianco, che riproporrà a gran richiesta lo spettacolo “Napolide”, recital napoletano d’autore, con la partecipazione dell’attrice ischitana Milena Cassano e – assoluto inedito – del musicista Daniele Ubjk, che si esibirà con le melodie dello hang, uno strumento particolare di origini elvetiche. Nello spettacolo di Bianco, prosa e narrativa contemporanea si fondono con la storia della musica napoletana in un viaggio molto suggestivo che accompagna il pubblico in un percorso quasi “magico” fatto di musicalità poetiche, in una cornice unica come quella della baia di Sant’Angelo. L’appuntamento è per le 21 (info e prenotazioni 339 2653328,giu.divina@hotmail.it).
Le note che ammantano la baia, ma anche i sapori più prelibati che conquistano tutti i palati. Torna – e non potrebbe essere altrimenti – “CucinArt. Cibo a regola d’arte”, la rassegna dedicata al cibo di qualità che porta al “Divina” alcuni tra gli chef più apprezzati a livello nazionale. Dopo la performance maiuscola di Victoire Gouloubi, martedì 23 agosto tocca allo chef Alessandro Romano dell’Aeroporto Internazionale di Napoli, partenopeo doc (“sole, cielo e mare terra e nuje meridionale” è il suo slogan), classe 1977. E per chiudere, martedì 30 agosto sarà la volta dello chef Lino Scarallo di Palazzo Petrucci, a Napoli, splendido locale ricavato nelle stalle del palazzo quattrocentesco da cui prende il nome. Scarallo, napoletano doc, ama valorizzare i prodotti locali, in particolare le cosiddette “materie povere”. Sarà l’ultimo atto di una lunga stagione estiva all’insegna del gusto. E della qualità targata “Divina”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex