CRONACA

«Un ischitano dorme per strada da giorni a Scampia»

La denuncia è stata lanciata dai giornalisti di Tv Paradise ed ha fatto inevitabilmente scalpore sulla nostra isola: l’uomo si chiamerebbe Maurizio

La denuncia arriva da Scampia, dove un signore che dice di essere originario di Ischia vive da giorni come un senzatetto, sul marciapiede. Denuncia lanciata dai giornalisti TV Paradise, e che ha fatto molto scalpore sulla nostra isola, dove in molti hanno chiesto alle autorità di verificare effettivamente la provenienza del cittadino, che comunque è stato prontamente soccorso e rifocillato dopo la segnalazione della televisione locale. L’origine del signore, che aveva detto di chiamarsi Maurizio, era stata poi smentita in una seconda diretta televisiva, ma alcuni cittadini ischitani sui canali social lo hanno riconosciuto affermando che fino ad alcuni anni fa egli abitava sull’isola, precisamente a Fiaiano.

Ma anche su questo, a onor del vero, non c’è stata unanimità. C’è chi smentisce seccamente l’origina isolana dell’uomo, che invece gli attribuiva anche una residenza diversa da quella di Fiaiano e chi ha chiosato senza mezzi termini: “E’ un nostro concittadino, inutile far finta di non sapere”. Non è mancato poi chi ha anche ironizzato: “non è possibile per gli ischitani ammettere che ci sia un poveretto che è di Ischia ed è in difficoltà, sono troppo presi ad andare in chiesa e battersi il petto!”. Naturalmente si auspica che le autorità sciolgano definitivamente i dubbi, ma soprattutto che la situazione di “Maurizio” possa evolvere in maniera tale da toglierlo definitivamente dal pericolo di finire di nuovo su un marciapiede, lontano da tutto e tutti nell’indifferenza generale.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close