CRONACA

Sosta sulle strisce blu, 15 minuti gratuiti a Ischia

Lo ha deciso il comandante della polizia locale Chiara Boccanfuso, che ha varato un’ordinanza ad hoc. Sarà possibile parcheggiare, esibendo il disco orario, nelle zone di via Alfredo de Luca e via Michele Mazzella

Il comandante della polizia municipale di Ischia, Chiara Boccanfuso, ha emesso un’ordinanza avente ad oggetto “Istituzione in via sperimentale stalli di sosta gratuita dei veicoli con sosta regolamentata a disco orario 15 minuti in via Alfredo De Luca e via Michele Mazzella”. Un provvedimento che consentirà ai cittadini ischitani di non dover pagare il ticket per una sosta brevissima quale può essere quella per brevissima commissione. Un’iniziativa che di fatto segue quella già varata nel parcheggio ex Jolly, dove da qualche tempo a questa parte i primi 20 minuti di sosta nel prevedono alcun esborso.

Nel dispositivo varato dalla Boccanfuso si scrive di tenere in debita considerazione “le segnalazioni di operatori e fruitori delle attività e uffici pubblici presenti nelle zone di via Alfredo De Luca e via Michele Mazzella, riguardanti le difficoltà di gestione dei parcheggi con sosta libera ivi presenti, con evidenti problemi di fruizione di aree di parcheggio per gli avventori delle stesse attività e locali pubblici”. Il comandante ritiene poi “opportuno consentire, in favore degli utenti della strada un rapido avvicendamento delle soste e quindi regolamentare la sosta nelle aree di parcheggio sulla via Alfredo De Luca e via Michele Mazzella, mediante l’istituzione di sosta regolamentata con disco orario per la durata di 15 minuti dalle ore 8 alle ore 20 di tutti i giorni settimanali. La sosta gratuita è ovviamente prevista, come si nota, soltanto nelle fasce orarie in cui è prevista l’apertura di uffici ed attività commerciali, e non nelle altre fasce orarie. Gli automobilisti dovranno esibire l’orario nel quale hanno parcheggiato attraverso il disco orario.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex