CRONACACULTURA & SOCIETA'

Festa di San Giovan Giuseppe Ischia Ponte “blindata”: ecco l’ordinanza

Il comandante della polizia locale Chiara Boccanfuso ha firmato il dispositivo che dal 29 agosto al 2 settembre fissa una serie di limitazioni: sospesa anche la sosta sugli stalli a pagamento

E’ arrivata, puntuale come un orologio svizzero, e soprattutto ricca di limitazioni. Come succede ogni qualvolta ci sono eventi di un certo livello in un’area decisamente particolare come quella del borgo antico di Ischia Ponte. Il comandante della polizia locale di Ischia, Chiara Boccanfuso, ha infatti firmato l’ordinanza che disciplinerà il traffico in occasione dei festeggiamenti di San Giovan Giuseppe della Croce. Che non prevede soltanto manifestazioni di carattere religioso ma anche una serie di spettacoli ed eventi collaterali che si svolgeranno lungo le strade interessate. Il che, evidentemente, ha messo la Boccanfuso nella condizione di dover adottare una serie di modifiche ed integrazioni rispetto a quelle che sono le limitazioni abitualmente in atto in una delle zone a traffico limitato del Comune di Ischia.

A partire dal 29 agosto e fino a tutto il 2 settembre sarà vietata ventiquattro ore su ventiquattro la sosta di qualsiasi veicolo sul lungomare Aragonese, sull’intero Piazzale delle Alghe via Boccaccio e sull’intero Pontile Aragonese, in via Antonio Sogliuzzo e via Luigi Mazzella con sospensione degli stalli a pagamento esistenti (le cosiddette strisce blu). Sul lungomare Aragonese sarà consentita l0installazione di attrezzature finalizzate allo svolgimento dei festeggiamenti. Domenica 1 settembre, poi è fatto divieto di circolazione in via Seminario e via Luigi Mazzella dalle ore 9 alle 13 e dalle 18 alle 5 del mattino successivo tutto questo senza deroghe. Sarà possibile usufruire della navetta Zizì, nel contempo sono da ritenersi sospese, in via Seminario, anche le occupazioni di suolo pubblico temporaneamente esistenti. Ma domenica è anche il giorno in cui si svolge il corteo religioso per le strade della parrocchia ed a tal uopo è stato disposto che dalle 8 fino al termine del corteo è vietata la sosta a qualsiasi veicolo lungo il seguente percorso: via San Giovan Giuseppe della Croce, Piazzale delle Alghe, via Luigi Mazzella, via GB Vico (tratto compreso tra via Luigi Mazzella e incrocio Nuova Cartaromana), via Nuova Cartaromana (tratto compreso tra via GB Vico e via A. Sogliuzzo), via Antonio De Luca, via A. Sogliuzzo (tratto compreso tra via A. Sogliuzzo e incrocio via Nuova Cartaromana, via Seminario).

L’ultimo sacrificio per cittadini e in particolare possessori di veicoli ci sarà il 2 settembre, quando in via Sogliuzzo,tra l’incrocio con via Leonardo Mazzella e l’area antistante la Pensione Noris, sarà vietata la sosta a qualsiasi veicolo eccezion fatta per i tassisti. Sia domenica 1 che lunedì 2 settembre, infine, sulle strade interessate ai cortei religiosi si intende sospesa la sosta a pagamento sulle strisce blu.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex