ARCHIVIOARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Perseguita l’ex fidanzato, giovane ischitana arrestata dalla polizia

In data 27.07.2017 personale della locale Squadra di PG unitamente ad un equipaggio della Squadra Volante di questo Commissariato, diretto dal Vice Questore Aggiunto MANNELLI dott. Alberto, interveniva nel posteggio antistante un noto locale di Ischia, dove, si stava consumando l’ennesimo episodio di una lunga sequela di atti persecutori. Un giovane isolano, infatti, si era già rivolto al questo Commissariato di Pubblica Sicurezza per segnalare le condotte plurime e reiterate di una giovane donna, SPOSATO Angela Lidia classe 1996, la quale non si era rassegnata alla fine della loro breve storia d’amore. Il rifiuto ricevuto si era trasformato, con il trascorrere del tempo, in una vera e propria ossessione che la aveva condotta a presentarsi quasi quotidianamente  sul posto di lavoro dell’ex fidanzato dove lo insultava ed aggrediva fisicamente. La stalkeraveva poi preso di mira anche l’abitazione del ragazzo, qui, in almeno due occasioni, documentate agli atti, si era introdotta abusivamente arrivando, addirittura, in segno di totale spregio, ad urinare davanti l’ingresso.

L’ultimo atto di questa vicenda si è consumato, appunto, nelle prime ore del 27 u.s. quando personale in borghese prendeva notizia della nuova aggressione che stava avendo luogo. Il subitaneo intervento permetteva, da un lato, di accertare la flagranza del reato previsto e punito dall’art. 612 bis e dall’altro di interrompere, non senza fatica, la condotta incriminata. La SPOSATO, infatti, alla vista dei poliziotti operanti anziché tornare alla calma dava ancor più in escandescenza. Si rendeva necessario l’intervento di una volante per condurre la ragazza in Commissariato. Anche il personale in divisa diveniva bersaglio della rabbia della SPOSATO che tentava, fortunatamente invano, di colpire con dei calci.

I gravi comportamenti posti in essere, che s’inscrivono in una più ampia cornice di atti persecutori, segnalati al magistrato di turno hanno condotto all’arresto della SPOSATO la quale, ristretta in regime di arresti domiciliari, è in attesa dell’interrogatorio di convalida da parte del Giudice che avrà luogo nei prossimi giorni per i reati di resistenza a PP.UU. e ATTI PERSECUTORI.

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex