Statistiche
CRONACA

Vaccini covid, De Luca: «Sì alla terza dose»

Il presidente della giunta regionale della Campania ha anche condannato la bocciatura dei 300 professori universitari sul green pass: «Essere liberi non significa essere irresponsabili»

A margine della conferenza stampa sull’esperimento italiano ReaDI Fp – un progetto che fa parte della missione aerospaziale sostenuto dalla Regione Campania – il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca si è espresso totalmente a favore della terza dose di vaccino: «Io me ne faccio anche sei di dosi, per dare l’esempio ancora una volta che il vaccino è sicuro, nella misura in cui sono sicuri tutti i medicinali: anche se prendiamo una aspirina ci può venire uno choc anafilattico».

A livello organizzativo De Luca dichiara che si stanno preparando per vaccinare tutto il personale sanitario: «Ci stiamo già preparando, intanto perché avremo delle scadenze inevitabili, la prima riguarda il personale sanitario: chi si è vaccinato a gennaio, già a novembre avrà delle difese immunitarie più basse». Seguiranno le persone più fragili: «Credo che da fine settembre inizieremo dalle Rsa, poi il mondo del trasporto e quello scolastico. Però è evidente che se vogliamo far completare l’anno scolastico in presenza, dovremo probabilmente fare la terza dose anche al personale scolastico. Se a fine settembre o ottobre avremo una nuova ondata di contagi, l’alternativa sarà: o ci vacciniamo tutti o chiudiamo l’Italia.  A questo punto aspetto di sapere che cosa ci dicono i trecento giovani e forti», conclude. E poi riferendosi all’appello dei 300 professori universitari contro il green pass: «Siamo alla totale irresponsabilità e a un opportunismo che è intollerabile», tuona Vincenzo De Luca. «La democrazia non prevede la possibilità di diffondere notizie false e ostacolare il Governo», prosegue il presidente. «Essere liberi non significa essere irresponsabili. Questo non mi pare sia chiaro neanche ad alcune figure intellettuali», ha concluso De Luca.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x