CRONACA

Vaccini per le isole minori, la Ricciardi scrive al ministro

La senatrice penta stellata ha indirizzato una nota al responsabile del Turismo, Massimo Garavaglia, per dare ancor più forza all’appello di Federalberghi e Ancim

“Federalberghi e Ancim hanno chiesto di far partire in tempi rapidi una campagna vaccinale di massa sulle isole minori italiane, emulando politiche analoghe a quelle adottate in Grecia e in Spagna, con l’obiettivo di far ripartire subito il turismo costiero e marittimo. E’ un tema importante e condivisibile, che ho portato all’attenzione del ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, in occasione dell’audizione al Senato, sul Pnrr”.

vaccini

Lo scrive la senatrice Sabina Ricciardi M5S. “Il Ministro, ha risposto che ha già interloquito con l’omologo greco, sottolineando l’importanza di muoversi in maniera coordinata in questa direzione, per evitare che ci siano vantaggi competitivi per i differenti territori. – aggiunge Ricciardi – Ha evidenziato, inoltre, che in Italia c’è già un’isola maggiore in zona bianca, la Sardegna e che, così com’è previsto un volo Covid free Milano-Roma, analogamente si può fare un volo Covid free verso la Sardegna. Il turismo è il settore più colpito dalla pandemia ma è il settore più importante per l’Italia, pertanto occorrono interventi urgenti per mettere in sicurezza la filiera e le sue economie”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex