Statistiche
ARCHIVIO 5POLITICA

Via Calosirto, arriva l’indagine di mercato per i lavori di regimentazione idraulica

Un’indagine di mercato per affidare l’appalto relativo ai lavori di regimentazione idraulica che dovranno essere realizzati in via Calosirto. A rendere nota questa nuova iniziativa del Comune di Forio è stato il responsabile unico del procedimento, l’architetto Rosa Pascarella. Nell’avviso – pubblicato ieri sull’albo pretorio dell’ente – si legge che «il Comune di Forio […] intende svolgere un’indagine di mercato, avente scopo esplorativo e al fine di individuare almeno cinque operatori, qualora ne esistano in tal numero, ai fini del successivo avvio di procedura negoziata». L’importo stimato complessivo dell’appalto è di 66.266,09 euro, Iva esclusa. I lavori sono finanziati interamente con somme proprie della stazione appaltante ai sensi della delibera di giunta municipale n. 33 del 13 marzo 2017, e la loro durata è prevista in sessanta giorni – naturali e consecutivi – decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE. Per essere invitati alla procedura negoziata, è necessario che l’operatore economico rientri in una delle categorie di soggetti individuate dall’art. 45 del D.Lgs. 50/2016. L’operatore economico deve possedere ai sensi del comma 3 dell’art. 83 del D.Lgs. 50/2016: iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato, o presso i competenti ordini professionali, per attività inerenti all’oggetto dell’appalto; al cittadino di altro Stato membro non residente in Italia è richiesta la prova dell’iscrizione, secondo le modalità vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all’allegato XVI del D.Lgs. 50/2016, mediante dichiarazione giurata, o secondo le modalità vigenti nello Stato membro nel quale è stabilito ovvero mediante attestazione, sotto la propria responsabilità, che il certificato prodotto è stato rilasciato da uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel Paese in cui è residenti. Si fa presente che nella domanda di candidatura i suddetti requisiti devono essere dichiarati ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e quindi sottoscritta dal legale rappresentate dell’operatore interessato a cui deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE E APERTURA DEI PLICHI. Gli operatori interessati a presentare la propria candidatura per la successiva procedura negoziata dovranno far pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Forio sito alla via Giacomo Genovino n. 2 un plico chiuso e sigillato, riportante all’esterno la dicitura: “Avviso di indagine di mercato per poter essere inclusi nell’invito per l’esecuzione dei lavori di Regimentazione Idraulica alla via Calosirto” entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 07/04/2017. La consegna tempestiva del plico, che potrà avvenire anche a mano, è ad esclusivo onere dell’operatore interessato. Gli esiti di tale indagine saranno oggetto di approvazione, se del caso, con apposito provvedimento pubblicato sul profilo di committenza di questo comune: www.comune.forio.na.it e all’Albo pretorio della stazione appaltante.

ESCLUSIONE DELLA CANDIDATURA. La mancata presentazione delle candidature entro i termini e con le modalità sopra indicate, così come la non conformità e/o incompletezza sostanziale della documentazione suddetta, costituiranno, motivo di esclusione dalla procedura di selezione. Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, non determina alcuna instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo la Stazione Appaltante che sarà libera di avviare altre procedure e/o di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente indagine di mercato con atto motivato. Tutte le informazioni relative al presente avviso ed ai lavori oggetto dello stesso potranno essere richiesti agli uffici del I Settore del Comune di Forio negli orari di apertura al pubblico.

INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI DA INVITARE A GARA. Tra gli operatori economici partecipanti alla presente indagine di mercato ed in possesso dei requisiti, saranno individuati almeno 5 (cinque) soggetti che saranno invitati alla successiva gara. Si rende noto che il giorno 10.04.2017 alle ore 10.00, presso gli uffici del settore I in Forio (NA) alla via Giacomo Genovino 2 si procederà, in seduta pubblica, all’apertura dei plichi pervenuti e al successivo sorteggio di n. 5 operatori economici, qualora il numero delle manifestazioni di interesse sia superiore a 5, da invitare alla successiva gara per i lavori di cui trattasi. Dopo il sorteggio verrà inviata comunicazione a mezzo posta elettronica certificata ai concorrenti non sorteggiati, mentre i sorteggiati saranno inviati alla gara. L’amministrazione procederà a invitare i concorrenti che hanno manifestato il loro interesse, anche in presenza di un sola manifestazione di interesse, purché in possesso dei prescritti requisiti.

Ads

Francesco Castaldi

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x