ARCHIVIO 5POLITICA

Via Campagnano, arriva l’intervento sulla struttura in legno

Buone nuove per gli abitanti di via Campagnano, che dopo anni di disagi potrebbero vedere finalmente risolta la problematica che coinvolge la strada che si trova in quella zona. A rassicurare i cittadini della frazione del Comune di Ischia è stato il vicesindaco Enzo Ferrandino, che nel corso dell’ultimo consiglio comunale promise alla delegazione intervenuta alla seduta della civica assise che l’ente avrebbe provveduto a risolvere in tempi celeri la questione. «Come promesso – ha scritto ieri Enzo Ferrandino sulla propria bacheca Facebook – ecco un aggiornamento sulla situazione di via Campagnano. Domani, 11 febbraio (oggi per chi legge, ndr), dalle ore 09.00 alle ore 14.00 una squadra di operai interverrà sulla struttura in legno e ferro realizzata per consentire il passaggio in sicurezza di autovetture e ciclomotori, al fine di apportare le richieste modifiche relative alla lunghezza delle rampe».

«Da lunedì 13 febbraio – ha assicurato il vicesindaco – prenderanno il via, in orario serale, i lavori per la realizzazione della paratia e la messa in sicurezza definitiva della strada. La ditta “Dolomiti Rocce”, leader nel settore degli interventi su costoni e pareti rocciose, che già ha allestito in queste ore il cantiere, eseguirà l’intervento. Nello specifico verranno apposti 36 micropali dal diametro di 10 cm e lunghi 15 m in modo da avere una struttura solida e risolvere il problema che affligge quel punto di via Campagnano. L’intervento, salvo imprevisti, dovrebbe concludersi nel migliore dei modi entro sabato 18 o al massimo lunedì 20 febbraio».

«Per quanto riguarda la circolazione lungo via Campagnano – ha proseguito Ferrandino – ricordo che sarà interrotta solo ed esclusivamente sabato 11 febbraio al mattino (fascia orario 9.00 – 14.00) mentre per i giorni successivi non vi saranno limitazioni, il tutto per rendere minimo il disagio legato all’intervento. Col procedere dei lavori seguiranno altri aggiornamenti e sono a disposizione per fornire ogni ulteriore informazione a riguardo».

L’intervento del vicesindaco giunge a una settimana esatta di distanza dalla denuncia di un cittadino di via Campagnano, Giovanni Tufano, che come di certo ricorderete si era duramente scagliato contro Enzo Ferrandino e l’amministrazione comunale di Ischia. «Caro Enzo, ricordati che quando si promette qualcosa ai cittadini poi bisogna mettersi in prima fila per la risoluzione del problema e non si devono delegare altre persone. Agli altri non interessa se tu, caro Enzo, perdi di credibilità: chi vuol fare il sindaco non deve fidarsi mai di nessuno. Io mi aspetto che in tempi celeri qualcuno provveda ad eliminare il disagio e mantenere ciò che è stato promesso».

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex