Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Via Cesare Piro contro gli incivili: «Siete nemici di Forio»

Nell’edizione del 2 novembre vi abbiamo dato conto delle pessime condizioni in cui versa via Cesare Piro, a due passi dal centralissimo corso Francesco Regine, nel Comune di Forio. Ebbene, a meno di una settimana dalla nostra denuncia – con la quale chiedevamo un sollecito intervento della Super Eco e del comando vigili – la situazione è purtroppo peggiorata. A fare compagnia alla pericolosa bombola del gas abbandonata, infatti, ci sono ora anche una stampante, uno scanner e una sedia a sdraio.

Un quadro davvero indecente, che ha naturalmente suscitato le vibrate proteste degli abitanti della zona, che sulla sdraio hanno affisso un cartello – rivolto agli incivili – che non lascia spazio ad interpretazioni: “Che scempio! Siete nemici di Forio, vergognatevi! Gli ospiti ci giudicano”. E come dare torto ai residenti di via Piro: l’isola d’Ischia vive di turismo, ma c’è qualcuno che evidentemente non l’ha ancora capito.

Tra coloro che perorano la causa dei residenti c’è anche il videomaker foriano Pietro Coppa, che nella didascalia che introduce il servizio dedicato a via Cesare Piro ha scritto: “Forio, via Cesare Piro: Cinque giorni fa materiale edile e bombola di gas. Oggi stampante e scanner (oltre tutto il resto). Per i zozzi non servono cartelli; ci vogliono le telecamere”. L’auspicio è che le denunce degli abitanti, supportate anche dal nostro quotidiano, contribuiscano a risvegliare il senso civico dei cittadini maleducati. In caso contrario, speriamo che il comando vigili provveda ad individuarli e a punirli severamente.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Brunella Clemente

La tecnologia “grande fratello”, in questo caso offre una via d’uscita all’incivilta’ quindi ben vengano le telecamere!
Non solo in questa strada ma in tutte le strade comunali che presentano criticità, di deposito selvaggio di rifiuti ma anche di parcheggio e sosta che intralcia la circolazione, soprattutto dei pedoni!
A difesa dei cittadini tuttavia occorre spezzare una lancia poiché a Forio è tutt’altro che facile disfarsi dei rifiuti ingombranti, specialmente per i non residenti e per quanti non possessori di auto, necessaria al trasporto dei rifiuti presso il deposito della ditta eco…

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x