CULTURA & SOCIETA'

Via Crucis dei giovani delle diocesi di Ischia e Pozzuoli a Nisida

Domenica 30 marzo, alle ore 18.30, lungo le strade dell’isola di Nisida si svolgerà la Via Crucis dei giovani delle diocesi di Pozzuoli e di Ischia. Appuntamento all’ingresso dell’isola, da dove partirà il cammino durante il quale si snoderanno le stazioni della Via Crucis, fino a raggiungere l’ingresso dell’Istituto penale minorile, guidato dal direttore Gianluca Guida.

Il tema di quest’anno “Dal Buio alla Luce” – spiegano gli organizzatori – sarà un percorso di riflessione e speranza, accompagnati dalle parole e dalle testimonianze di chi ha vissuto un cammino di rinascita, come la toccante esperienza di una ragazza del progetto Puteoli Sacra e la testimonianza dei genitori di Domenico, giovane vittima di un incidente stradale a Napoli.

Saranno presenti anche i giovani della Diocesi di Ischia, segno di una comunione ecclesiale che supera i confini e si fa testimonianza.

La Via Crucis sarà presieduta dal vescovo di Pozzuoli e di Ischia, don Carlo Villano, con i direttori della pastorale giovanile delle due diocesi, don Enzo Cimarelli e don Marco Trani, il direttore della pastorale delle vocazioni puteolana don Giovanni Di Meo jr.

Ads

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio