Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Via Monticchio: il Comune riapre il cancello, ma mancano le chiavi

Il sindaco di Forio, Francesco Del Deo, ha dato seguito alla sentenza del giudice Polcari che sentenziava che il Comune di Forio è comproprietario della strada Monticchio. Alla sentenza di primo grado era stato presentato appello dalla controparte, che chiedeva la sospensiva della sentenza, ma la Corte d’Appello ha rigettato la richiesta. Il primo cittadino, a questo punto, ha ordinato al responsabile dei suoi uffici di rendere esecutiva la sentenza. Il responsabile dell’ottavo settore, l’ingegner Luca De Girolamo, ieri mattina si è recato sul posto unitamente al fabbro per eliminare la chiusura forzata del cancello, che consisteva nella saldatura di una sbarra di ferro che bloccava l’apertura del cancello, oltre alla sostituzione per sicurezza di nuove cerniere.

Per un problema tecnico, nella giornata di ieri non si è riusciti a consegnare le chiavi del lucchetto al responsabile scolastico: di conseguenza, salta l’apertura prevista per oggi. Intanto la direzione scolastica nella tarda serata di ieri, attraverso un comunicato, ha informato i genitori che l’apertura domani del cancello della scuola non è possibile a causa di altre problematiche. Ci auguriamo che dopo l’apertura del cancello non emergano altri problemi da parte della scuola.

IL COMUNICATO DELLA SCUOLA. «Il cancello di via Monticchio – si legge nella nota – non potrà ancora essere aperto domani (oggi per chi legge, ndr) per una serie di problemi tra cui mancanza di sorveglianza. La scuola non ha ancora ricevuto le chiavi e devono essere aggiustate le scale e il cancello. È stata richiesta al sindaco l’istituzione urgente di uno scuolabus, che certamente risolverebbe il traffico».

testo e foto di Gennaro Romano

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex