ARCHIVIO 5

Via Piellero e Cava Campo, Aria Nuova: «Siano ripulite al più presto dall’eternit»

Lo aveva annunciato sul proprio profilo Facebook nella giornata di martedì, e ieri mattina si è recato al Comune di Forio per protocollare una nuova nota, nella quale ha denunciato la mancata pulizia di via Cava Campo (ora via Bartolomeo Impagliazzo) e via Piellero. La missiva di Nicola Manna, referente del movimento politico “Aria Nuova”, è indirizzata al sindaco Francesco Del Deo, al presidente del consiglio Michele Regine e al consigliere comunale Raffaele Buono.

Nell’incipit della lettera, Nicola Manna scrive che «a seguito di numerose segnalazioni a vari esponenti di questa amministrazione comunale, effettuate nei giorni scorsi dal sottoscritto, Nicola Manna, responsabile del movimento politico “Aria Nuova”, per la pulizia di via Bartolomeo Impagliazzo (già via Cava Campo) sino a via Piellero, dove ancora insistono quei materiali pericolosi (eternit), a oggi non vi è stato alcun intervento di bonifica e messa in sicurezza delle strade sopra menzionate. Con l’arrivo della stagione autunnale, incombe in quelle strade un grave pericolo per i tanti residenti che, a causa dei violenti temporali, con le grate completamente ostruite dal fango si trovano a fare i conti con dei veri e propri allagamenti delle loro abitazioni».

«Oltretutto, in virtù della presenza di alcune attività di ristorazione – ha proseguito Manna – vi possono essere danni all’immagine e all’economia delle stesse, con una pessima ricaduta anche per il nostro territorio. Auspico un serio, deciso e rapido intervento degli organi amministrativi per ridare dignità, vivibilità, a questi tratti di strada che rappresentano un valore per la nostra comunità. In attesa di un pronto intervento – ha chiosato Nicola Manna – porgo i più cordiali saluti».

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex