Vie del mare, è il momento di agire
di CARMEN LUBRANO
Caremar appare essere disponibile a valutare il cambio orario nave dalle 19.25 alle 20.00 da Napoli per rendere più efficiente e continuo il servizio soprattutto nel periodo invernale, la modifica degli orari però può avvenire solamente dalla Regione Campania, per cui ora tocca alle nostre Istituzioni inoltrare questa richiesta affinché possa avviarsi la discussione per il cambio orario. Tale richiesta è la stessa che molti pendolari procidani hanno segnalato nel questionario che è stato chiesto di compilare mesi fa.
Questa è una opportunità che non va sprecata. È ciò che si chiede da anni e quindi non c è da aspettare nessuna convocazione. Chi di competenza chieda con decisione ed immediatezza il cambio orario : lo chiedono i pendolari procidani ed allora, che si faccia valere tale richiesta. Per una volta vinca Procida.
Si dia la possibilità a decine di pendolari di rientrare con la corsa essenziale aliscafo Napoli /Procida delle 17.45, anche questo richiesto a voce alta nel questionario citato e si dia possibilità di rientro anche a chi è con veicolo al seguito con la nave delle 20.00. Diamo seguito a queste richieste.