Statistiche
CRONACA

Vigili da assumere, per Barano via libera dal Comune

La giunta di Piazza Santa Restituta ha autorizzato il comune collinare ad attingere dalla graduatoria del concorso lacchese alcune unità per la polizia municipale da assumere a tempo pieno e determinato

La giunta municipale guidata dal sindaco Pascale ha dato il proprio consenso. Il Comune di Barano potrà attingere alle liste di concorso di Lacco Ameno allo scopo di assumere tre vigili urbani i cui nominativi appaiono nelle graduatorie concorsuali già approvate. L’esecutivo baranese, in base al piano triennale del fabbisogno del personale 2021-2023 adottato con Delibera di G. C. n. 16 del 4 febbraio 2021, aveva previsto di assumere per l’anno in corso le tre unità di agenti di Polizia Municipale a tempo pieno e determinato per massimo dieci mesi ciascuno. L’utilizzo di graduatorie di altri enti è motivato dalle tempistiche da completare nella procedura ancora in corso per l’assunzione di cinque agenti di polizia municipale a tempo interminato. Il Comune di Lacco Ameno, aveva comunicato la propria disponibilità affinché il Comune di Barano attinga alla graduatoria relativa al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di Istruttore di Vigilanza – Categoria C – Posizione economica C1, approvata con Determinazione del Responsabile del Servizio di Polizia Municipale n. 93 del 21 dicembre 2018.

Fra l’altro i primi tre candidati in posizione utile per l’assunzione, contattati per le vie brevi, avevano manifestato la propria disponibilità. Come avvenuto a Barano, anche a Lacco è stato demandato al sindaco di sottoscrivere la convenzione tra i due enti che di fatto suggella l’utilizzo della graduatoria. Dunque si attingerà, alla graduatoria in questione, per un periodo di due mesi decorrenti dalla sottoscrizione della relativa convenzione, con riserva, da parte del Comune di Barano d’Ischia, di attingere per ulteriori mesi fino ad un massimo di dieci, come da piano del fabbisogno.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Close
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x