SPORT

Virtus Libera, Michele Pace nuovo DG Area Sport

Per il dirigente si tratta di un ritorno nelle fila della società foriana dopo il periodo passato nella stagione della promozione in Serie C2

Un gradito ritorno in casa  Virtus Libera Forio. Il club foriano, presieduto da Fiore D’Angelo, riabbraccia Michele Pace. Già dirigente bianco verde nella felice stagione 2017 – 18 (quella della promozione in C/2), Michele Pace fu costretto a farsi da parte nel corso dei mesi invernali per dedicarsi ad alcuni impegni personali. La passione, però, per la Virtus Libera Forio non è mai venuta meno e, con il passare delle settimane, Pace non ha resistito al richiamo dei colori bianco verdi, ritornandovi con rinnovato entusiasmo e determinazione. La carica ricoperta sarà quella di Direttore Generale Area Sport. Tale figura, quella del Direttore Generale, si scinde adesso in due parti: Giuseppe Caruso sarà Direttore Generale Area Amministrativa e si dedicherà, con l’attenzione di sempre, alla gestione della società ed a compiti prettamente di natura amministrativa, mentre Michele Pace destinerà la propria opera a tutte i compiti rientranti nell’area sportiva. Ancora un passo in avanti per la Virtus Libera Forio che, sin dalla conclusione dello scorso campionato, ha lavorato, e continua a farlo, per potenziare dirigenza e staff tecnico con figure di spessore, come Michele Pace e, prima di lui, Salvatore Castaldi, Vito Iacono, Salvatore Mattera. La grande famiglia bianco verde cresce sempre di più.

Pace. La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma acquisisce i crismi della certezza in un caldo pomeriggio di inizio luglio. Al Palacasale Michele Pace mostra la serenità e l’entusiasmo di sempre. “In realtà – afferma Pace – è come se non fossi mai andato via dalla Virtus Libera Forio. Anche dopo aver lasciato il club, ho continuato a seguire e sostenere i ragazzi e ho sempre sentito la Virtus Libera come una parte di me. Ritorno oggi con grande entusiasmo e voglia di fare. Non nascondo che, sul mio ritorno, ha inciso la presenza di una realtà splendida composta da tanti giovani promettenti. Parlo ovviamente della nostra Under 21 che, dopo gli ottimi risultati ottenuti nello scorso campionato, quest’anno avrà in un tecnico preparato come Nello Di Iorio il suo punto di riferimento, nonché garanzia per lo sviluppo dei nostri giovani atleti. Vorrei ringraziare tutti i dirigenti della Virtus Libera Forio, grazie ai quali oggi è possibile una nuova avventura in bianco verde. In particolar modo vorrei rivolgere un pensiero, ed un ringraziamento affettuoso, a Giuseppe Caruso, con il quale condividerò, sebbene in ambiti differenti, la carica di Direttore Generale”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close