Statistiche
CRONACA

Vita stravolta dal coronavirus, sull’isola il soccorso degli psicologi

Nasce il nuovo progetto “Libera-mente”, l’obiettivo è quello di sostenere le persone che sentono la necessità e il desiderio di essere ascoltate

Sono giornate, settimane davvero particolari quelle che stiamo vivendo. Le limitazioni alle libertà personale imposte da quel nemico silenzioso chiamato coronavirus stanno influendo inevitabilmente sulle persone, che si sono ritrovate di punto in bianco a dover convivere con una quotidianità con la quale mai avrebbero pensato di avere a che fare. E questo, in particolare per coloro che sono più fragili caratterialmente (ma non solo) costituisce un handicap non da poco.

Da qui la nascita di un progetto ribattezzato “Libera-Mente”, che si pone l’obiettivo di accogliere le richieste di sostegno psicologico sull’isola d’Ischia, a seguito dei cambiamenti causati, nella vita di ognuno di noi, dalle misure preventive ed emergenziali relative alla diffusione del contagio del Covid-19. La vita di tutti – come dicevamo – ha subito cambiamenti improvvisi e radicali, accompagnandosi a vissuti di paura, incertezza, rabbia e impotenza. Il progetto, si legge in una nota, “ha l’obiettivo di sostenere tutte le persone che sentono la necessità e il desiderio di essere ascoltate, di condividere il loro malessere, le proprie perplessità, di chiedere consigli per affrontare le difficoltà della quarantena o del contagio, di trovare un posto per la propria sofferenza e per le proprie paure. Come si accede al servizio? Gli psicologi e psicoterapeuti di Libera-Mente sono a disposizione della popolazione intera, attraverso il servizio gratuito di supporto psicologico online.

Chiunque sia interessato può contattare i nostri specialisti, il dr. Francesco Impagliazzo e il dr. Giorgio Espugnatore per prenotare un appuntamento in videochiamata, ai seguenti contatti: Dr. Francesco Impagliazzo, 3299803125; Dr. Giorgio Espugnatore, 3802887507”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x