Statistiche
ARCHIVIO 5POLITICA

Vivere Ischia, ecco il documento che sigla la pace con Enzo Ferrandino

Con il convincimento che ogni Amministratore eletto dal popolo è chiamato a dare il proprio contributo, utilizzando al meglio il proprio ruolo, al fine di contribuire a rendere migliore il proprio territorio e la vita delle persone che lo abitano, il gruppo <Vivere Ischia> ha deciso di rientrare a pieno titolo nella maggioranza capeggiata dal sindaco Enzo Ferrandino.

Il senso di responsabilità, il buon senso ed un dialogo sereno e costruttivo con il Sindaco, hanno convinto questo gruppo consiliare a riprendere un discorso importante che si impernia e sviluppa nell’attuazione del programma elettorale, senza risparmio di energie, impegno e disponibilità.

<Ho così compreso che è nelle difficoltà che dobbiamo trovare nuove idee e la passione per applicarle, ispirandoci ai valori della vita, al giusto rapporto tra economia e società, alla sostenibilità delle nostre azioni nel contesto ambientale. Nascerà così una nuova etica sociale basata sulla coerenza delle nostre idee e sulla consapevolezza dell’importanza della coscienza civile> (“Ischia con Enzo Sindaco”: 2017 pag.3)
Non si può non tener conto di quanto già fatto da Enzo Ferrandino che da oggi potrà contare senza nessuna preclusione su <Vivere Ischia>.

I consiglieri comunali del gruppo Vivere Ischia esprimono condivisione sull’operato del sindaco, anche in merito alle politiche di viabilità che ha dichiarato di voler adottare.
Gli scriventi sono pienamente d’accordo sul divieto di sosta adottato sul primo tratto di via Alfredo De Luca e ne auspicano un ampliamento ritenendo che, libera dalle auto in sosta e con la zona del parcheggio jolly riqualificata, oltre a rendere il traffico scorrevole, la strada abbia cominciato a riacquistare un assetto decoroso. Assoluta condivisione dell’iniziativa domenicale “PasseggiAmo per Ischia” che, si spera, sia il primo passo per una sensibilizzazione sempre maggiore dei nostri concittadini verso l’ambiente.
Sostegno pieno anche al nuovo provvedimento adottato per le ztl, a dimostrazione che l’Amministrazione è sensibile alle istanze di categorie quali commercianti, ristoratori e altri che in questo periodo dell’anno chiedono una motivata riduzione dei divieti.
Si conferma pieno sostegno a tutti gli atti che vadano nella direzione di realizzare <la bella Ischia>.
Pasquale Balestrieri
Carmen Criscuolo
Massimo Trofa
Maurizio De Luise

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x