CRONACA

Volontari al lavoro, ripulita la spiaggetta a Piazzale dell’Ancora

Le operazioni eseguite dai volontari del Project Mare for Sea con i ragazzi di Plasticless ed Hester in collaborazione con Comune di Casamicciola e Amca

Rimboccarsi le maniche e darsi da fare per amore dell’ambiente e della propria terra. Domenica mattina i volontari del Project Mare for Sea, insieme ai ragazzi di Plasticless ed Hester, hanno ripulito la spiaggetta del Piazzale dell’Ancora a Casamicciola Terme, sull’isola d’Ischia, con il supporto del Comune e dell’Amca. Tanti i rifiuti rimossi ed allontanati da un’area tra le più caratteristiche del lungomare isolano, che da tempo necessitava di un intervento di pulizia accurato e profondo per riparare le “cicatrici” prodotte dall’incuria dell’uomo. Residenti e turisti presenti in zona hanno particolarmente apprezzato il lavoro di tanti giovani, che dalle prime luci dell’alba muniti di guanti e tanta buona volontà non hanno lesinato impegno e fatica.

Al termine delle operazioni, a portare il saluto ai volontari è stato il consigliere delegato a spiagge e demanio, Ciro Frallicciardi: «Ringraziamo i ragazzi che – con impegno, dedizione e spirito di appartenenza al territorio in cui vivono – sono oggi più che mai un esempio di impegno civico per noi tutti. Oggi le pubbliche amministrazioni hanno spesso difficoltà oggettive, legate alla carenza di personale, nella tutela di arenili e fondali: così dall’amore per il mare delle nuove generazioni e dalla sensibilità alla tematica ambientale, cruciali nell’agenda 2030, può arrivare un messaggio importante. Senza dimenticare che Ischia vive di turismo: la salvaguardia del mare è fondamentale, la sensibilizzazione dell’opinione pubblica altrettanto».

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Rossy

Apprezzo la buona volontà di questi volontari e li ringrazio. Ma non è così che si risolvono le cose. Cari incivili, ma è proprio tanto difficile comportarsi da persone civili?

Gianni

Bello il volontariato.
Ma gli operatori ecologici che paghiamo con la tassa sulla spazzatura dove sono?

Back to top button
2
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex