Statistiche
LE OPINIONI

Vuoso: «Verdi, dov’è la vostra attenzione per il Rio Corbore?»

L’esponente del PMLI accusa la sezione isolana di non occuparsi del canalone che raccoglie le acque piovane da Piedimonte e che spesso si riempie di ogni genere di schifezze che vengono riversate nel mare di Ischia

“Il Golfo ha dato notizia dell’iniziativa dei Verdi e della commissaria green Urraro intrapresa per denunciare lo scarico di schiuma bianca nelle acque di Forio e per sapere qualcosa di concreto dall’Arpac. La mia domanda ai Verdi e alla Urraro è semplice: non rientra nei vostri interessi lo scarico trentennale di Rio Corbore? Le immagini sul fiume di miasmi a cielo aperto sono finite anche sulla prima pagina del tg3. Non basta per chiedere di più di questa situazione allucinante? “. Le parole schiette e dirette sono di Gianni Vuoso, del partito marxista leninista italiano, e puntano il dito contro l’esponente ischitana Mariarosaria Urraro del partito del sole che ride e naturalmente di tutti i rappresentanti regionali, accusati di non essere particolarmente attenti sulle vicende che pure attanagliano e preoccupano l’opinione pubblica ischitana come l’annosa questione del parcheggio della Siena, ormai un vero e proprio monumento al degrado che storpia e mortifica il panorama del borgo di Ischia Ponte, ma non solo. Tra i tanti problemi che deturpano l’isola sul versante ambientale c’è senza dubbio anche quello del Rio Corbore, il ruscello di miasmi, sversamenti e rifiuti urbani che nei giorni in cui imperversa il maltempo si trasforma in un fiume in piena di schifezze che si riversa a pochi passi dai bagnanti intenti a godere delle occasioni di relax che l’isola, nonostante tutto l’impegno che certi ischitani ci mettono per rovinare le cose, continua a essere meta di bellezza e ospitalità.

Perchè non prestare l’adeguata attenzione anche a questa importante anomalia del territorio isolano? Questo l’appello di Vuoso rivolto al partito ambientalista, da sempre impegnato per rendere sempre più verde e privo di inquinamento il territorio isolano.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex