Winter League nel segno dell’Insalata
Una grande…Insalata! La formazione di Enrico Guazzo e del suo fido Limone si aggiudica la Fase Apertura della Winter League Divina con un turno di anticipo. Neppure il pari, arrivato alla sesta giornata, con la forte I-Mobility ha ridato speranza alle dirette inseguitrici: troppo importante il percorso compiuto sin qui dalla F.C. Insalata che si aggiudica con merito il primo trofeo in palio. Ricordiamo ai lettori che la Winter League Divina è suddivisa, nella prima fase, in due tornei, la Fase Apertura e la Clausura, ognuno dei quali assegna la vittoria nel rispettivo torneo con conseguente coppa. Inoltre, dalla prima giornata della Fase Clausura, verrà redatta anche la classifica Generale che, essendo comprensiva sia della Fase Apertura che della Clausura, ci svelerà quale compagine, tra le sette partecipanti, è stata più costante.
Due pari ed una vittoria nella sesta giornata della Fase Apertura. E’ una x ricca di gol, spettacolo e divertimento quella che si concretizza tra la prima della classe, F.C. Insalata e l’I-Mobility di mister Enzo Buono. I 50 minuti in campo confermano che la formazione leader della classifica Apertura ha trovato pane per i suoi denti. Accade tutto nella ripresa, dopo una prima frazione di gioco ugualmente bella, le due avversarie si scatenano dopo il thè caldo: è Giacomo Coppa ad aprire le danze, portando in vantaggio la FC Insalata e, soprattutto, dando vita ad una serie interminabile di botta e risposta che si conclude solo con il triplice fischio dei direttori di gara Ianni e Marena. Superlativa la prestazione del portiere della I-Mobility, ovvero Severo Scoti che, grazie ai suoi interventi, si guadagna il Player of the Match. Pari anche tra Forno Romeo e Crateca United. A portarsi in vantaggio è la formazione foriana con Fabio Marino, uno degli ultimi innesti della squadra di mister Costantino Beneduce. Le due squadre costruiscono tanto anche se, per un pizzico di imprecisione, non si registrano reti. Il pari porta la firma del “solito” Luca Siano che fissa il risultato sull’uno pari. Vittoria netta del Viola Bet che si impone sulla Pasticceria Ascione e scavalca in classifica proprio la squadra gialloblù. Inspiegabile la metamorfosi in casa Pasticceria Ascione, da campione della passata edizione a fanalino di coda dell’attuale torneo. La crisi è evidente al punto tale che il presidentissimo Giorgio nei giorni scorsi ha incontrato il carismatico allenatore, specialista di successi, Michele Mazzella, in arte “Boys”. Nelle prossime ore ci sarà qualche novità sulla panchina degli ascioniani? La partita vede una grande Viola Bet imporsi. Le formazioni del presidentissimo Ciro ci hanno dato ampia dimostrazione di venire fuori alla distanza partendo spesso a rallentatore. La supremazia Viola è figlia di una grande prestazione del gruppo ma anche di un Pino Minichini in serata di grazia.
FORNO ROMEO – CRATECA UNITED 1 – 1
FORNO ROMEO: Calise, Marino 1, Albiani, Guido, Ruggiero R., Fortuna. All. Beneduce
CRATECA UNITED: Vitale, Siano 1, Trani, Schiazzano, Barr, Mazzella, Di Meglio, Castagna
ARBITRI: Ianni e Marena
AMMONITI: Guido (FR); Siano (CU)
I-MOBILITY – FC INSALATA 4 – 4
I-MOBILITY: Scoti, De Simone, Grifo 1, Barano, Mattera M. 2, Mattera E. 1. All. Buono V.
FC INSALATA: Rotolo, Coppa 1, D’Abundo, Solmonese, Di Costanzo 1, Guazzo E. 2, Mazzella, Spera.
ARBITRI: Ianni e Valerio
AMMONITI: Mattera E. (I-M); Coppa (FCI)
PASTICCERIA ASCIONE – VIOLA BET 2 – 5
PASTICCERIA ASCIONE: Preziuso, Calise, Maisto, Abbandonato, Vuoso, Manzi, Polito 1, Di Meglio, Tufano 1. All. Di Scala
VIOLA BET: Viola, Curcio 1, Verde, Barbieri 1, Iacono, Minichini 1, Armidoro, Boria 1, Caserta 1
ARBITRI: Ianni e Valerio
AMMONITO: Barbieri (VB)
Classifica Marcatori
8 Gol: Castagna (Crateca United)
6 Gol: Spera (FC Insalata), Buono (I-Mobility)
5 Gol: Mazzella (Crateca United),D’Antonio (Forno Romeo), Di Costanzo (I-Mobility)
4 Gol:Siano (Crateca United), Mattera F. (Eco Gea),Mazzella(F.C. Insalata),Ragosta, Ruggiero R. (Forno Romeo), Grifo, Mattera M. (I-Mobility),Borrelli A., Errichiello (Pasticceria Ascione), Armidoro (Viola Bet)
3 Gol:Cuomo, Sorbo (Eco Gea), Boccanfuso,Trani V. (Crateca United), Barbieri, Caserta (Viola Bet)
2 Gol:Coppa, Guazzo E., Prudente (F.C. Insalata), Ruggiero E.(Forno Romeo), Abbandonato, Verde (Viola Bet)
1 Gol:Florio, Lubrano, Maiorino, Mattera V. (Eco Gea), Prudente, Solmonese (F.C. Insalata), Boccanfuso, Trani (Crateca United), Albiani S., Marino (Forno Romeo), Barano, De Simone, Mattera E.,Trofa (I- Mobility), Polito, Tufano (Pasticceria Ascione), Boria, Curcio, Minichini, Patalano, (Viola Bet)
Provvedimenti Disciplinari
Tre ammonizioni
Spera (F.C. Insalata)
Due ammonizioni:
Curci (Eco Gea), Grifo (I-Mobility), Borrelli A. (Pasticceria Ascione)
Ammoniti:
Siano (Crateca United), Mattera F. (Eco Gea), Calise, Coppa, Di Costanzo, Solmonese (FC Insalata), Fortuna, Guido, Ruggiero R. (Forno Romeo), Barano, De Simone, Mattera E. (I-Mobility), Borrelli A., Borrelli E., Calise,Manzi, mister Di Scala (Pasticceria Ascione), Barbieri (Viola Bet)
Prossimo Turno – 7° giornata
F.C. INSALATA – VIOLA BET
I-MOBILITY – FORNO ROMEO
PASTICCERIA ASCIONE – ECO GEA
Riposa: CRATECA UNITED