ARCHIVIOARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Zucchero a Ischia Global ‘Humanitarian Award’

Ischia – E’ stato assegnato a Zucchero, autore con Bono Vox del brano ‘Streets of surrender – SOS’ (‘..una canzone contro l’odio..’ come da lui sottolineato all’indomani della strage al Bataclan di Parigi), l’Ischia Humanitarian Award, uno tra i premi speciali del 14esimo Ischia Global Film & Music fest che Zucchero inaugurerà domenica 10 luglio sull’Isola verde insieme alla leggendaria cantante Dionne Warwick e a Danny De Vito..
Lo annuncia Tony Renis, presidente onorario di Ischia Global: ”Siamo entusiasti del ritorno ad Ischia Global di Zucchero, dopo l’indimenticabile performance con Sting e Bocelli nel 2009 – ricorda il celebre compositore e produttore musicale – Zucchero è oggi più di sempre nel cuore di milioni di fan di tutto il modo. Il suo impegno umanitario al fianco di Bono risale all’epoca del Pavarotti & Friend. E questa canzone contro l’odio è davvero notevole e merita una profonda riflessione che continueremo a fare al Global fest con Kerry Kennedy, la presidente degli Oscars Cheryl Boone Isaacs, Danny Glover e gli altri amici che parteciperanno al Social Forum di Ischia sul tema della Diversità”.
”We love Zucchero – aggiunge Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia – Il suo ultimo album ‘Black Cat’ è stato certificato oro a sole due settimane dall’uscita. Da qualche giorno il suo video ’13 buone ragioni’ sta facendo impazzire la rete, e dopo l’ atteso live all’ Arena di Verona il 16 settembre inizierà il tour italiano e poi quello mondiale che si preannuncia trionfale. Gli siamo grati per il contributo da vero uomo di pace che porterà a Ischia”.

Nel suo ultimo album Black Cat, Zucchero ha voluto trasmettere anche le emozioni provate nell’ America profonda, che fu anche luogo di schiavismo, inserendo simbolicamente rumore di catene e i canti dei prigionieri, gospel e percussioni. Il premio gli sarà consegnato da Dionne Warrick, che il Global fest ha insignito del prestigioso William Walton Legend Award. L’Humanitarian Award nelle passate edizioni è stato assegnato a personalità come Harry Belafonte, Vanessa Redgrave, Steven Zailian e il filantropo Paul Allen.
Si allunga cosi l’elenco degli ospiti internazionali del Global Festival 2016 che comprende con Danny De Vito, anche i premi Oscar Barry Morrow e Vittorio Storaro, il regista Bruce Beresford, Kendall Schmidt (star di Big Time Rush), Valeria Bruni Tedeschi, Claudio Bisio che insieme a Pino Insegno, Filippo Timi e Massimo Giuliani, è doppiatore del cartoon “L’era glaciale 5”, in anteprima il 16 luglio a Ischia porto.
Tra le altre proiezioni più attese, due blockbuster USA, La leggenda di Tarzan (il 13 luglio)e Ghostbusters (il 16 luglio) e il capolavoro iraniano Muhammad. Messager of God di Majid Majidi fotografato proprio da Storaro (il 14 luglio).
Ischia Global Fest 2016 (10-17 luglio) presenterà anche performance musicali, mostre e incontri aperti al pubblico L’evento è promosso con Mibact-Dg Cinema, Regione Campania, ICE in collaborazione BNL-Gruppo BNP Paribas, ALA Corporation, Trenitalia e a Ambi Group, Koch Media, Cinefinance, Project I, Emotio. Media partners IRIS-Mediaset, Radio 2 Rai e Tv Sorrisi e Canzoni che ha appena rilanciato il concorso che mette in palio week-end al Global fest per alcuni fortunati lettori (‘Stella tra le Stelle’).

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex