ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5POLITICA

Sotto il tiro di Mizar, il partito democratico

Il Vecchio e la Giovane. La giovane avvocata di Portici, Francesca Scarpato, segretaria regionale dei giovani democratici, si è dimessa dalla carica dopo la dimostrazione palese del familismo del Governatore della Campania De Luca. Dice “il partito è impantanato in logiche che non mi appartengono… non posso più avallare logiche che definirei ai limiti del banditismo”.

Ad Ischia io, vecchio militante, a sinistra da sempre, non avendo cariche dalle quali dimettermi non rinnovo per il 2018 la tessera di iscrizione al circolo. Cosa è successo al Partito per far allontanare nello stesso momento due persone?  Una all’alba della vita e l’altra al tramonto?

Vi racconto. Per tre anni sono stato dietro al padrone del Partito ad Ischia per convincerlo ad aprire una “agorà” non di droga ma di discussione nella quale coinvolgere la cittadinanza attiva per tentare di raccogliere i cocci di questo partito. Per interesse di un paio di persone il circolo di Ischia è chiuso da anni.

In previsione delle elezioni del 4 marzo Giosi Ferrandino, che ha interessi per il partito solo dopo l’assoluzione in tribunale, decide di rianimare i morti che compongono la sua corte. Una bella domenica di qualche mese fa alle 13.20 ricevo una telefonata dal Sindaco Enzo che mi invita a votare. Sono a Forio e dico che posso raggiungere la Dolce Sosta dove si vota entro mezz’ora. Il Sindaco mi dice che purtroppo le persone del partito giunte da Napoli alle 13.30 partono.

Una volta la convocazione degli iscritti avveniva molti giorni prima del giorno delle elezioni.

Ads

Il giorno dopo mi dicono che è stato convenzionato un pacchetto e che l’operazione è avvenuta dividendosi i nominati nel Direttivo secondo il metodo ormai noto nel Partito. Facendo votare solo quelli del giro?

Ads

Leggo i nomi del Direttivo e vedo che è formato da persone notoriamente vicini ai padroni del circolo. Che ci faccio più con questo metodo di intendere la politica? E poi è sotto gli occhi di voi tutti cosa è la politica anche amministrativa del PD ad Ischia. Voterò alle prossime elezioni politiche per il Partito Democratico? Non lo so, visto come è stato ridotto in tutta Italia.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex