ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

SìAmo Forio fuori dai giochi, Gaetano Colella è furioso con Del Deo

FORIO – È un Gaetano Colella molto deluso e arrabbiato quello che abbiamo contattato telefonicamente nella tarda mattinata di ieri. L’ex sindaco di Forio – che alle scorse amministrative ha strenuamente perorato la causa di Francesco Del Deo con la lista “SìAmo Forio” – non riesce a celare tutta la propria amarezza nei confronti dell’ex democristiano, che conclusa l’esperienza elettorale lo ha progressivamente messo da parte. A differenza di altre occasioni e in virtù del proprio attuale stato d’animo, Colella non è stato molto loquace. Il già primo cittadino del Comune di Forio, replicando alle nostre sollecitazioni, ha infatti dichiarato: «Non voglio più saperne di politica, non è più affar mio. Gli attori dell’agone sono altri, voglio essere lasciato in pace».

Parole perentorie quelle di Gaetano Colella, che dopo aver affrontato la campagna elettorale che da poco ci siamo messi alle spalle ha espresso la propria volontà di ritirarsi definitivamente dalle scene. Nonostante la non più verde età, in questi ultimi mesi Colella è stato tra i più attivi protagonisti della vita politica locale: fino all’ultimo giorno disponibile, l’ex sindaco di Forio non solo ha preso parte ai comizi, ma è addirittura andato di casa in casa per convincere gli elettori a dare nuovamente fiducia a Francesco Del Deo. Gli sforzi profusi, però, sono serviti a poco: al termine della competizione, infatti, il sindaco riconfermato non si sarebbe mostrato riconoscente con Colella. Secondo alcuni, a far traboccare il vaso sarebbe stato il mancato invito alla proclamazione svoltasi martedì mattina al vecchio municipio. Un gesto a dir poco scortese, che ha contribuito e non poco a incrinare i rapporti tra Colella e Del Deo.

CIRO COLELLA PROSEGUE LA PROPRIA BATTAGLIA: “INGAGGIATO” L’AVVOCATO ABBAMONTE. Il mancato invito alla cerimonia di proclamazione, a ben vedere, rappresenta soltanto la punta dell’iceberg di una vicenda ben più complessa che presto potrebbe seriamente degenerare. Come già riferito nelle scorse edizioni de “Il Golfo”, l’escluso Ciro Colella non molla di un solo centimetro la rivale Manuela Arturo: l’aspirante consigliere, per tutelare i propri interessi, si è rivolto al noto amministrativista napoletano Abbamonte, che curerà il ricorso che a breve sarà depositato presso la cancelleria del Tar Campania. Insomma, è ormai chiaro a tutti che la situazione, nel Comune di Forio, è sempre più calda…

 

 

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex