ARCHIVIO 2

Sotto Tiro – Un sogno

Verso una isola ecologicamente pulita. Dopo l’ultima ordinanza sul divieto di importazione ed uso dei saponi non biodegradabili al 100%, e l’iniziativa del CISI/Evi nella persona di Pierluca Ghirelli di raccolta degli oli saturi da cucina per evitare di immetterli in fogna, arriva la notizia che il Comune di Casamicciola vuole acquisire l’area nei pressi dell’Eliporto, data inizialmente in concessione alla società petrolifera Erg e che è stata per lunghi anni protagonista di un processo penale finito come spesso accade con tante assoluzioni, per evitare la costruzione dell’impianto.

L’area è stata dissequestrata e non sappiamo ancora in che forma l’amministrazione di Casamicciola intende arrivare a rientrarne in possesso. Il Sindaco Giovan Battista Castagna ha avuto una buona idea. Costruire una stazione di rifornimento benzina e diesel all’Ancora che serva anche per la nautica da diporto. Oltretutto la costruzione all’eliporto serviva anche per liberare dalla pompa Erg il centro pedonale.

Dovete sapere che il tentativo di costruire la pompa di benzina all’Ancora è una idea che risale a tanti sindaci fa. In quella occasione un lobbista che voleva mettere le mani sull’impianto marino fece in modo che l’amministrazione indicasse l’eliporto come progetto. Il processo all’eliporto mise paura e non se ne fece più niente del progetto Ancora.

Ora oltre a Casamicciola anche Forio vorrebbe costruire un distributore per la nautica da diporto. Nei giorni scorsi abbiamo letto su Il Golfo che qualcuno abbia creato un pool di interesse per mettere le mani su affari interessanti. Sarebbero due imprenditori e due politici di vertice ad andare in una certa direzione Le voci che circolano sono tante ed il cronista le riferisce appunto come voci in attesa di poter verificare alla luce dei fatti se si trattava di verità o di favole metropolitane.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex