Barano, contributi a fondo perduto per le imprese

I fondi sono destinati ad aziende che operano nei settori di turismo, commercio e servizi e che hanno sede legale nel Comune collinare. La somma erogata non può superare il 20% delle spese ammissibili

Con decreto del 15.12.2022, il Comune di Barano d’Ischia è risultato beneficiario di un finanziamento pari a €. 108.867,00 da parte del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie per la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle iniziative di promozione e di attrazione degli investimenti nelle isole minori. Con la deliberazione n. 45 del 06.04.2023 la Giunta Comunale ha approvato un AVVISO PUBBLICO rivolto alle piccole e micro imprese che operano nei seguenti ambiti: a. Turismo; b. Commercio; c. Servizi, che hanno sede legale nel territorio del Comune di Barano d’Ischia, che eroga il finanziamento, e operano nell’ambito delle isole minori, per le seguenti spese ammissibili fino all’importo massimo finanziabile per ciascuna impresa di euro 20.000,00 (il contributo concesso non può superare il 20% delle spese ammissibili): a) spese per interventi su immobili per uso esclusivamente commerciale; b) acquisto di arredi; c) acquisto, rinnovo, adeguamento di impianti, macchinari e attrezzature; d) programmi informatici e soluzioni etc.

Le priorità, indicazioni, requisiti e contenuti inderogabili sono previsti nel decreto del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie del 4 agosto 2022, pubblicato il 28 settembre 2022, e riportati con le modalità e facsimile di presentazione della domanda di partecipazione nel relativo AVVISO PUBBLICO pubblicato presso l’Albo Pretorio del Comune di Barano d’Ischia. Le domande possono essere presentate fino al 05.05.2023.

Exit mobile version