CRONACA

Barano, contributi a fondo perduto per le imprese

I fondi sono destinati ad aziende che operano nei settori di turismo, commercio e servizi e che hanno sede legale nel Comune collinare. La somma erogata non può superare il 20% delle spese ammissibili

Con decreto del 15.12.2022, il Comune di Barano d’Ischia è risultato beneficiario di un finanziamento pari a €. 108.867,00 da parte del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie per la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle iniziative di promozione e di attrazione degli investimenti nelle isole minori. Con la deliberazione n. 45 del 06.04.2023 la Giunta Comunale ha approvato un AVVISO PUBBLICO rivolto alle piccole e micro imprese che operano nei seguenti ambiti: a. Turismo; b. Commercio; c. Servizi, che hanno sede legale nel territorio del Comune di Barano d’Ischia, che eroga il finanziamento, e operano nell’ambito delle isole minori, per le seguenti spese ammissibili fino all’importo massimo finanziabile per ciascuna impresa di euro 20.000,00 (il contributo concesso non può superare il 20% delle spese ammissibili): a) spese per interventi su immobili per uso esclusivamente commerciale; b) acquisto di arredi; c) acquisto, rinnovo, adeguamento di impianti, macchinari e attrezzature; d) programmi informatici e soluzioni etc.

Le priorità, indicazioni, requisiti e contenuti inderogabili sono previsti nel decreto del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie del 4 agosto 2022, pubblicato il 28 settembre 2022, e riportati con le modalità e facsimile di presentazione della domanda di partecipazione nel relativo AVVISO PUBBLICO pubblicato presso l’Albo Pretorio del Comune di Barano d’Ischia. Le domande possono essere presentate fino al 05.05.2023.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex