Statistiche
ARCHIVIO 5

Barano, guida spericolata: allarme in via V. Emanuele

BARANO. Sono in fase di studio una serie di soluzioni per eliminare lo stato di pericolo lungo Via Vittorio Emanuele, l’arteria interna che da Piazza San Rocco s’immette sulla provinciale. La strada, percorsa dagli alunni della vicina scuola elementare, è spesso teatro di pericolose infrazioni da parte degli automobilisti e di conducenti di scooter che spesso la percorrono in salita (controsenso) per “superare” camion, bus o veicoli lenti, mettendo a rischio l’incolumità di pedoni e di automobilisti. Non mancano, però, azioni imprudenti anche nel normale senso di marcia.
L’elenco delle infrazioni è crescente e lo stato di preoccupazione degli abitanti della zona è altissimo. Solo negli ultimi tempi ci sono state numerose segnalazioni raccolte dal Comando della Polizia Municipale, anche relative ai transiti dei veicoli durante i flussi d’ingresso e di uscita degli alunni in grembiule del plesso scolastico.
Non si escludono soluzioni drastiche per contrastare il dilagante e rischioso fenomeno che ha già fatto scattare l’allarme.

L.B.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x