CRONACA

Camera di Commercio, approvato il bilancio di assestamento

Il Consiglio della Camera di Commercio di Napoli ha approvato a maggioranza l’assestamento del Bilancio del 2022. Nella seduta di ieri l’Ente di piazza Borsa, presieduto da Ciro Fiola, ha licenziato il documento entro i termini previsti dalla legge. Ai 10 milioni di euro già previsti ne sono stati aggiunti altri 20, recuperati da avanzi e parte del patrimonio, che saranno impiegati per la realizzazione di bandi a favore delle imprese. Questo stanziamento pone la Camera di Commercio di Napoli tra le prime in Italia per capacità di spesa a favore delle aziende.
In apertura si è proceduto con il giuramento di otto nuovi Consiglieri, che riportano il parlamentino della Camera a 33, rappresentativi delle forze economiche sociali del territorio.
“Non era scontato che si riuscisse entro i termini stabiliti a definire questo documento, ritorna così l’ordinarietà della governance dell’Ente – sottolinea il presidente Ciro Fiola -. Come annunciato adesso provvederemo a definire i bandi a sostegno delle imprese, anche e soprattutto per rispondere alla crisi per i costi dell’energia che stanno mettendo in enorme difficoltà il comparto”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex