ARCHIVIO

La scuola ischitana piange la morte di Anna Grimaldi

Ciao Segretaria,

ti saluto così come ho fatto per tutti gli anni che ho avuto il piacere di averti come Segretaria del 24 Distretto Scolastico, che ho presieduto per 12 anni, un lungo tempo, durante il quale ho potuto apprezzare, insieme a tanti miei colleghi presidenti e tanti colleghi segretari, la tua esperienza, la tua serietà, le tue competenze e la tua forza instancabile con la quale hai preparato le carte, i conti, hai predisposto i lavori di ogni giunta, di ogni consiglio. Sempre pronta a colpire o a risolvere un intrigo con una battuta, con incisività, con tempestività e fermezza, con serietà e autorevolezza, indicandomi spesso la strada da seguire.

Carissima Anna, ti ringrazio ancor adesso per tutto quello che hai saputo fare per la scuola,  sei stata una vera colonna del Distretto scolastico e chi ha avuto il piacere di conoscerti, concorderà senz’altro con ciò che dico.

La scuola perde un elemento prezioso e di spicco e non mi riferisco solo alla Media “Scotti” ma a tutte le scuole dell’isola di ogni ordine e grado e a tante scuole del napoletano dove docenti e personale non docente hanno avuto modo di apprezzare le tue doti, le tue conoscenze.

Un solo appunto ti devo muovere: sei andata via troppo presto, d’improvviso, mentre eri felicissima in acqua, a fare il bagno con tanti amici, alla Mandra e pure là, tra una battuta e l’altra non evitavi di parlare di scuola, di problematiche che conoscevi.

Ads

Ciao Anna.

Ads

Gianni Vuoso

 

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex