IL SUMMIT Visite Inps per pensione di invalidità sull’isola

“Questa mattina (ieri per chi legge, ndr) abbiamo tenuto un importante incontro presso la Regione Campania con l’Assessore alle Politiche Sociali e alla scuola Lucia Fortini. Insieme a me anche il Direttore provinciale dell’INPS Vincenzo D’Amato ed il Direttore dell’INPS di Pozzuoli Ciro Avallone”. A dare l’annuncio di questo summit è il sindaco d’Ischia, Enzo Ferrandino, che spiega poi anche le finalità dell’incontro in questione che potrebbe davvero significare tanto per la comunità isolana: “Stiamo lavorando ad un’intesa tra l’INPS, la Regione e il comune di Ischia affinché ci sia una ristrutturazione ed implementazione dei servizi INPS sulla nostra isola. In particolare, gli anziani e comunque i cittadini che fanno richiesta per la pensione di invalidità, ad oggi sono costretti a recarsi a Pozzuoli per la visita di controllo. Grazie a questa intesa – che speriamo di poter ufficializzare presto – riusciremo ad eliminare un disagio importante per i nostri concittadini costretti ad affrontare la traversata”.

Il primo cittadino ha poi concluso: “Ringrazio l’Assessore Fortini sempre sensibile e attenta alle problematiche degli isolani, ringrazio anche D’Amato ed Avallone.

Quello di oggi (ieri, ndr) non è stato l’unico appuntamento in terra napoletana. Sono stati infatti due giorni intensi in cui abbiamo interloquito con gli uffici della Città Metropolitana e della regione per importanti occasioni di progettazione e finanziamento e non solo. Non ci fermiamo mai!”

Exit mobile version