Statistiche
CRONACA

IL SUMMIT Visite Inps per pensione di invalidità sull’isola

“Questa mattina (ieri per chi legge, ndr) abbiamo tenuto un importante incontro presso la Regione Campania con l’Assessore alle Politiche Sociali e alla scuola Lucia Fortini. Insieme a me anche il Direttore provinciale dell’INPS Vincenzo D’Amato ed il Direttore dell’INPS di Pozzuoli Ciro Avallone”. A dare l’annuncio di questo summit è il sindaco d’Ischia, Enzo Ferrandino, che spiega poi anche le finalità dell’incontro in questione che potrebbe davvero significare tanto per la comunità isolana: “Stiamo lavorando ad un’intesa tra l’INPS, la Regione e il comune di Ischia affinché ci sia una ristrutturazione ed implementazione dei servizi INPS sulla nostra isola. In particolare, gli anziani e comunque i cittadini che fanno richiesta per la pensione di invalidità, ad oggi sono costretti a recarsi a Pozzuoli per la visita di controllo. Grazie a questa intesa – che speriamo di poter ufficializzare presto – riusciremo ad eliminare un disagio importante per i nostri concittadini costretti ad affrontare la traversata”.

Il primo cittadino ha poi concluso: “Ringrazio l’Assessore Fortini sempre sensibile e attenta alle problematiche degli isolani, ringrazio anche D’Amato ed Avallone.

Quello di oggi (ieri, ndr) non è stato l’unico appuntamento in terra napoletana. Sono stati infatti due giorni intensi in cui abbiamo interloquito con gli uffici della Città Metropolitana e della regione per importanti occasioni di progettazione e finanziamento e non solo. Non ci fermiamo mai!”

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x