ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

«Maronti un cantiere aperto»

BARANO D’ISCHIA. Resta ancora off limits il piazzale a ridosso della discesa a mare per la realizzazione delle opere di fondazione dello stabile che sorgerà nei pressi della piazzetta.

Attualmente, i bus di linea dell’Eav limitano le corse nei pressi del serpentone. Una situazione che durerà ancora settimana, poi il cantiere sarà chiuso per Pasqua e riprenderà i lavori dopo la stagione estiva.

Ma le polemiche sono roventi e riguardano lo stato di esecuzione delle opere e la situazione del cantiere. La denuncia corre veloce sul web attraverso i social.  «Sapete oggi pomeriggio sono stato testimone di come si lavora a Barano – scrive Marcello Trofa su facebook – sulla piazzetta dei Maronti mezzi meccanici in movimento con perforatrici e altri mezzi in azione lavorano alacremente sulla piazza per non so che tipo di lavori,tra travi in ferro gia pronte cumuli di terra etc. Il tutto senza circoscrivere la zona e vietandone la circolazione e il traffico. Infatti, il lavoro si svolge tra gli operatori turistici che transitano tranquillamente a piedi o con i loro automezzi e le persone come il sottoscritto che transitano a piedi per il cantiere. Perdonate amici, ma a volte si parla tanto di sicurezza sul lavoro fino, ma poi a cosa serve».

E va giù duro anche l’attivista Davide Iacono di Ischia Forum. «Tra meno di un mese è Pasqua, parte il motore economico isolano e buchiamo a sangue #Maronti!!! – scrive adirato su facebook – una follia , ma tutto tace. L’pposizione pensa alle tre sedie da occupare per meri scopi personali e gli attuali idem indisturbati. Tra cinquanta giorni si vota».

Lu.Ba.

Ads

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex