CRONACA

Vie del mare a singhiozzo, traversata da paura per l’Agata

Il vento forte e il mare agitato hanno visto soppresse diverse corse nella giornata di ieri. Il traghetto della Medmar, partito da Pozzuoli alle 6.25, invaso da fortissime onde: danneggiata anche una struttura in alluminio

L’allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile era stata chiara e stavolta certo non si possa dire che abbia “toppato”, tutt’altro. La giornata di ieri anche sulla nostra isola e lungo la costa è stata caratterizzata da un forte vento che ha naturalmente reso anche particolarmente complicate le condizioni meteo marine. E non a caso a farne le spese sono stati i collegamenti marittimi che a una certa ora della giornata sono diventati difficili se non addirittura impossibili. A metà giornata, ad esempio, l’Alilauro ha alzato bandiera bianca, ed ha fatto altrettanto nel pomeriggio anche la Snav, ma obiettivamente per aliscafi e catamarani la navigazione era un qualcosa di abbastanza complesso. Nella seconda parte della giornata anche i traghetti da Napoli e Pozzuoli verso Ischia e Procida hanno viaggiato a corrente alternata con la Medmar che ad esempio ha soppresso le ultime corse in calendario da e per il molo flegreo.

Per fortuna a terra non si registrano danni particolari o disagi ma tanta paura c’è stata ieri mattina sulla tratta Pozzuoli-Ischia a bordo del traghetto “Agata Buono” che aveva mollato gli ormeggi dal porto puteolano per dirigersi sull’isola. Durante la traversata si sono vissute scene apocalittiche e davvero spaventose, che peraltro già nel pomeriggio di ieri sono state messe in evidenza sul nostro sito internet che ha pubblicato in video inedito e decisamente eloquente (per vederlo basta digitare www.ilgolfo24.it o visitare la pagina facebook “Il Golfo quotidiano”): onde impressionanti che invadono addirittura l’area del traghetto – che ricordiamo è scoperto – e a un certo punto danneggiano anche una struttura in alluminio. Insomma, una traversata da ricordare per chi si è trovato in mezzo al mare in una situazione tutt’altro che invidiabile. Nella giornata di oggi le condizioni del mare, in ogni caso, miglioreranno decisamente.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Rossy

Marò, esiste ancora questo traghetto. Dico questo perchè nel 1972 lo presi con i miei amici. Che dire, resiste ancora.

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex