ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Forio, inciampa in una panchina e cade a terra: illeso

Una distrazione che sarebbe potuto costagli caro, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio e senza gravi conseguenze. Protagonista della piccola disavventura che ci accingiamo a raccontarvi nell’odierna edizione de “Il Golfo” è un uomo, che nella tarda mattinata di ieri è inciampato sul lungomare di Forio, il Comune più ad Occidente dell’isola d’Ischia. Ma procediamo con ordine. L’uomo aveva deciso di uscire di casa per fare una passeggiata per le strade del territorio turrito, accompagnato nella circostanza dal suo fedele amico a quattro zampe. Ad un certo punto l’uomo ha deciso di percorrere il lungomare di Forio che ieri, come ancora accade in questi periodi dell’anno, era baciato dai caldi raggi del sole.

Giunto nei pressi della spiaggia della Chiaia – meta prediletta da coloro che scelgono settembre per trascorrere le proprie vacanze sull’isola – è accaduto un imprevisto: l’uomo, probabilmente a causa di una disattenzione che poteva rivelarsi fatale, è incespicato in una delle panchine che si trovano sul marciapiede che costeggia il noto arenile foriano. La rovinosa caduta (che come detto non ha avuto conseguenze rilevanti per l’incauto signore) ha inevitabilmente richiamato l’attenzione degli esercenti della zona e di coloro che hanno materialmente assistito alla scena.

I presenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi, che sono stati assai celeri: dopo pochi minuti dalla telefonata, infatti, sul posto è giunta un’autoambulanza del 118. I sanitari hanno provveduto a sollevare l’uomo da terra, che dalla caduta alle operazioni di soccorso è stato accudito per tutto il tempo non solo dalle persone accorse, ma anche dal suo cane, a dimostrazione dell’affetto che lega questo animale agli esseri umani. Come già riferito, per l’uomo caduto a terra non è stato necessario il ricovero all’ospedale “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno. Eccezion fatta per un inevitabile dolore alla spalla, nella sfortunata caduta l’uomo infatti non ha riportato lesioni o fratture che potessero giustificare un trasferimento al nosocomio lacchese.

foto di Gennaro Romano

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex