Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

50 Luoghi Instagram più popolari in Italia nel 2022, c’è il Castello Aragonese

Il monumento simbolo dell’isola d’Ischia occupa la 42esima posizione con circa 150.000 menzioni: lo certifica l’indagine condotta da getbybus.com

Quegli stivali potrebbero essere fatti per camminare, ma questo stivale è fatto per scattare le migliori foto di Instagram. L’Italia è piena di luoghi meravigliosi che raccontano storie e leggende interessanti sul loro passato. Dalle numerose rovine romane e tesori naturali alle gallerie d’arte e ai musei più famosi del mondo, quasi ogni angolo d’Italia è degno di una foto.

Le parole non possono esprimere quanto sia affascinante questo paese, ma fortunatamente – scrive il portale getbybus – abbiamo incluso anche le foto di ogni luogo per renderlo più chiaro. Quindi, non sorprende che sia uno dei paesi più popolari per le vacanze e uno dei luoghi più instagrammabili del mondo. Proprio per questo motivo siamo sicuri che rimarrete stupiti da ciò che abbiamo preparato per voi. Insomma, cari influencer (e tutti quelli che si sentono così), fate le valigie e mettetevi al lavoro! Abbiamo fatto la ricerca e abbiamo ottenuto un elenco di 50 luoghi Instagram più popolari in Italia che sicuramente non vorrete perdere!

Tra i diversi metodi per fare un elenco dei luoghi Instagram più popolari in Italia, abbiamo deciso di scegliere i siti specifici invece delle città. Ecco perché nella nostra lista troverete il Duomo di Milano invece della città di Milano. Ad ogni modo, abbiamo fatto un elenco dei luoghi più famosi ottenendo una somma di oltre 700 attrazioni dal servizio Google Travel. Per definire le località più popolari, abbiamo utilizzato le recensioni di Google. Tuttavia, abbiamo considerato solo le attrazioni con più di 5.000 recensioni per avere una visione più realistica delle destinazioni più popolari. Pertanto, abbiamo ottenuto un elenco di 219 località. La cosa successiva è stata raccogliere il numero di menzioni di Instagram (abbiamo usato quante più menzioni possibili) sia in lingua italiana che inglese. Non tutti i possibili hashtag sono stati presi in considerazione, poiché gli utenti spesso commettono errori quando taggano una posizione. Il numero delle menzioni è stato raccolto a luglio 2022, quindi i numeri aumenteranno naturalmente nel tempo. Alla fine, abbiamo ordinato i luoghi in base al numero di menzioni e abbiamo ottenuto la nostra lista finale dei 50 luoghi Instagram più popolari in Italia.

Alla posizione n. 42, e questo non può che inorgoglirci, c’è il Castello Aragonese di Ischia con un numero totale di menzioni pari a 147.350. Nella descrizione si legge testualmente: “Il Castello Aragonese è il più castellante castello che si possa mai vedere. Vale a dire, è un castello medievale situato su un isolotto roccioso vulcanico, collegato ad Ischia da una strada rialzata. Inoltre, la storia del castello risale a circa 2.500 anni fa. Ciò significa che qui sono successe molte cose e alcune di esse non sono troppo belle. Quindi, il castello ospita il Museo della Tortura, con oggetti come ‘Lo spaccatesta’, ‘Cucchiai per occhi’ e il ‘Cavalletto per schiacciare i testicoli’. Tuttavia, se si mettono da parte i possibili incubi causati dal museo, i sorprendenti paesaggi circostanti e le storie interessanti rendono questo luogo sicuramente degno di essere visitato”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex