CULTURA & SOCIETA'

Vacanze ischitane per Lina Sastri, Maurizio Casagrande ed Elisa Di Francisca

Relax al mare e buona cucina a Km zero, dopo Uma Turman l’estate isolana incanta i vip di casa nostra che la raccontano sui social

Un connubio imprescindibile quello che avviene ogni estate tra la nostra splendida isola e i vip, di casa nostra o no, che la scelgono per qualche giorno da dedicare solo e soltanto al relax. Dopo i racconti su Uma TUrman che si è detta rapita dalla nostra semplicità, tanto da camminare scalza tra i carciofi e restare ammaliata da uno spaghetto al pomodoro – ma quanto siamo fortunati? – Ischia continua ad accogliere personaggi dello spettacolo e dello sport che ne decantano le bellezze direttamente dai loro profili social.

È a Ischia per rilassarsi un po’ Elisa Di Francisca, la mammatleta che, proprio nei giorni scorsi, si è aggiudicata la medaglia d’oro agli europei di fioretto di Düsseldorf. Una medaglia arriva dopo due anni di pausa dovuta alla maternità, un successo condiviso con la sua famiglia, il suo piccolo Ettore e il suo compagno Ivan con cui convolerà a nozze, proprio qui sull’isola, a fine estate.  E a scegliere Ischia è stata anche Lina Sastri immortalata in uno scatto insieme agli amici di Villa Mafalda che, nel condividere la foto, ringraziano l’ospite speciale per la serata trascorsa insieme.  Di certo sarà rimasta ammaliata anche lei dei sapori a km zero, gusti che la Sastri conosce bene essendo un’habitué della nostra isola. Amicissima di Salvatore Ferraiuolo con cui ha inciso, tra gli altri, “Pensieri all’improvviso”, la cantante e attrice, appena può, trascorre qualche giorno nella sua Forio tra gli amici di sempre.

E tra gli habitué in questi giorni sull’isola anche l’attore napoletano Maurizio Casagrande che con il racconto del suo soggiorno a Ischia realizza, ogni volta, un vero e proprio spot. In costume e cappello di paglia si lascia immortalare mentre gusta un cornetto al Calise di Casamicciola. Alla sua domanda “indovinate dove sto?” gli internauti rispondono presente facendo di Ischia e del cornetto, di quello che è il bar più famoso dell’isola, un vero e proprio simbolo internazionale. Ed è un vero e proprio show  ad andare in diretta sul suo profilo Facebook dove, in un video, racconta ironico, da uno splendido giardino, della sua vacanza a Ischia. «E’ una  noia mortale, – scherza l’attore –  ieri a  cena, poi passeggiata a Ischia Ponte, poi siamo tornati a casa abbiamo dormito al fresco. La colazione qua fuori, che tristezza. Poi un amico ci porta i prodotti della terra e andiamo al mare per un bagno in acqua fresca e pulita».

E sempre da Ischia si lascia riprendere in cucina mentre prepara una “lardiata” per suoi commensali, tra cui sua sorella. Nel video condivide segreti e ingredienti: lardo, cipolla, basilico, pomodoro ischitano – da cuocere appena appena soprattutto d’estate avverte lo chef –  per condire un mezzo pacchero. E si diverte l’attore napoletano che dialoga con i suoi seguaci mentre spadella in diretta facebook da Ischia che ormai per lui è il buon ritiro estivo e non solo. Era qui anche durante le vacanze pasquali. Immancabile il vino ischitano e un brindisi particolare, “a tutti quelli che protestano bevete con me a quelli che dicono che sono bravo belo e intelligente auguro tutto il bene”.  Una vacanza condivisa con i suoi fan che riconoscono Ischia e ne decantano, tra i commenti, le bellezze. Benvenuta estate, benvenuti amici di Ischia!

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex