CRONACA

Si lancia dal balcone della scuola, paura a Procida

Uno studente del quinto anno di Scienze Umane, S.Z., ha messo in atto il folle gesto mentre si trovava presso l’istituto “Caracciolo”. Inizialmente ricoverato al locale presidio sanitario, è stato poi trasferito a Napoli

Tanta paura e la speranza che si sia davanti ad un episodio che anche il diretto interessato si potrà mettere alle spalle quanto prima. Nella tarda mattinata di ieri un giovane studenti al quinto anno di Scienze Umane presso l’Istituto “Caracciolo” di Procida si è lanciato nel vuoto da una finestra del primo piano del plesso scolastico. Un gesto spaventoso ed estremo che naturalmente ha fatto immediatamente scattare l’allarme e chiedere l’intervento dei sanitari. Quando sul posto è giunta l’ambulanza il ragazzo era cosciente, ovviamente sul luogo dell’accaduto sono arrivati anche i carabinieri della locale Stazione, guidati dal capitano Tiziano Laganà e coordinati dal S.Z. è stato immediatamente trasferito presso il presidio sanitario “Gaetanina Scotto di Perrottolo” e qui sottoposto con prontezza ad una serie di esami tesi a verificare che le condizioni non fossero critiche. Dai riscontri per fortuna è emersa l’assenza di lesioni interne, che certo avrebbe reso il quadro clinico decisamente preoccupante. La diagnosi più immediata parla di una frattura a un piede, che vista la gravità dell’incidente è ovviamente ben poca cosa.

I militari dell’Arma, coordinati da Antonio Di Francia, hanno ovviamente sentito una serie di persone per ricostruire la dinamica del sinistro ma non sembrano esserci dubbi sul fatto che il volo dalla finestra sia il frutto di un gesto volontario del giovane procidano e non ci sia null’altro all’origine dello stesso. Nel tardo pomeriggio, in ogni caso, è stato deciso per il trasporto del paziente in terraferma in eliambulanza. A preoccupare, stando alle scarne indiscrezioni trapelate, soprattutto il suo stato psicologico, evidentemente il ragazzo è decisamente provato dopo quanto accaduto. L’ipotesi del tentato suicidio, naturalmente, resta allo stato l’ipotesi più accreditata se non l’unica.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex