CULTURA & SOCIETA'

All’Alberghiero gli esami di certificazione di lingua inglese

Nei giorni 8, 9, 10 maggio 2019 si svolgeranno, presso la sede dell’I.P.S. Vincenzo Telese, in via Fondobosso ad Ischia, gli esami Trinity di Certificazione di lingua Inglese. Gli esami saranno svolti da circa 80 ragazze e ragazzi dell’Istituto, per i diversi livelli di competenza previsti dal Quadro comune di riferimento per la conoscenza delle lingue. Il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) – in inglese Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), ma talvolta indicato semplicemente come Framework – è un sistema descrittivo impiegato per valutare le abilità conseguite da chi studia una lingua straniera  europea, nonché allo scopo di indicare il livello di un insegnamento linguistico negli ambiti più disparati.

L’Istituto Vincenzo Telese intende garantire a tutti i propri alunni il conseguimento di un primo livello di competenze in lingua inglese per poi sviluppare i talenti di chi intende approfondire il proprio livello di conoscenza e competenza nella lingua straniera prescelta.

Si tratta di un grande sforzo organizzativo e di lavoro, che ha visto lavorare in modo sinergico i docenti di lingua sia in orario curricolare che utilizzando i progetti P.O.N.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close