CRONACA

Approvato il Progetto esecutivo per la palestra della scuola media

Prosegue senza sosta il programma di riqualificazione dell’edilizia scolastica isolana. Il progetto, questa volta, riguarda la palestra del plesso scolastico della scuola media e le aree esterne. Un’ importante opera che renderà gli spazi – oggetto dei lavori – molto più adeguati e sicuri per i giovani. “Venerdì scorso in Giunta – ha detto l’assessore all’edilizia scolastica Rossella Lauro – abbiamo approvato il progetto intitolato “Lavori di adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica della palestra, degli spogliatoi e dei servizi igienici e sistemazione di aree esterne adibite ad impianti sportivi dell’edificio scolastico scuola secondaria I grado A. Capraro.”

L’intervento ha ottenuto già il finanziamento grazie ai fondi ministeriali Pon dedicati agli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici. I lavori verranno appaltati in questo mese e prevederanno di risolvere una serie di problemi segnalati in questi anni per un importo complessivo di circa € 350.000,00. Da subito, dopo i primi sopralluoghi su segnalazione della scuola e delle associazioni sportive, è stato evidente che non si trattava di semplice manutenzione ordinaria; infatti, gli importi dei preventivi richiesti superava di gran lunga le disponibilità economiche inserite nel bilancio comunale.  Abbiamo candidato il progetto di primo livello e abbiamo dovuto attendere la conferma del contributo per poter procedere con gli atti amministrativi. 

Si interverrà: – sull’adeguamento dell’impianto elettrico; – sulla pavimentazione del campo da gioco; sui servizi igienici; sul campetto esterno. Individuata la ditta verranno calendarizzati i lavori in coordinamento con le attività scolastiche e le attività portate avanti dalle associazioni. Il nostro impegno per restituire spazi sempre più adeguati alle esigenze dei giovani”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex