CRONACA

BARANO Dal Comune nuove forme di solidarietà per i cittadini ucraini

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 90 del 04.07.2023, esecutiva ai sensi di legge, l’amministrazione di Barano ha approvato i criteri generali per il riconoscimento di ulteriori forme di aiuto/misure di solidarietà ai cittadini ucraini, titolari di protezione temporanea e domiciliati sul territorio comunale, che versano in stato di bisogno, come di seguito: BENEFICIARI: cittadini ucraini, titolari di protezione temporanea, e domiciliati sul territorio comunale, al momento della pubblicazione dell’avviso. CATEGORIE DI CONTRIBUTO: 1) “buono spesa”; 2) “sostegno alla locazione; 3) “sostegno per le utenze domestiche.

Con DETERMINAZIONE N. 504 DEL 24.11.2023 è stato riproposto il Bando pubblicato in data 28.2023 presso l’Albo Pretorio del Comune di Barano d’Ischia.

E’ ammessa la presentazione della domanda da parte di un solo componente dello stesso nucleo familiare utilizzando prioritariamente il relativo modello.

L’istanza potrà essere presentata entro le ore 12,00 del giorno 13.12.2023 esclusivamente all’indirizzo pec: protocollo@pec.comunebarano.it, utilizzando l’apposito modello debitamente compilato e sottoscritto. 

Verranno comunque valutate ogni dieci giorni per ulteriori giorni complessivi 60 (sessanta), le ulteriori istanze che perverranno fino all’utilizzo dell’intero finanziamento.

Ads

Si consiglia di indicare nell’oggetto dell’email il nome ed il cognome del richiedente e la dicitura “Domanda per il riconoscimento di ulteriori forme di aiuto/misure di solidarietà ai cittadini ucraini, titolari di protezione temporanea e domiciliati sul territorio del Comune di Barano d’Ischia”.

Ads

Alla domanda dovrà essere allegata copia di documento di identità e permesso di protezione temporanea in corso di validità, eventuale contratto di locazione regolarmente registrato con ricevute/dimostrazione pagamento canoni locazione ed eventuali ricevute pagamento bollette utenze domestiche.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Servizi Sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16.00 al seguente recapito telefonico: 081/906725.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex