Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Casamicciola: eseguito “sfratto” di extracomunitari al Pio Monte della Misericordia

ASAMICCIOLA TERME. Nella mattinata di ieri la polizia locale del comune di Casamicciola ha provveduto a liberare i locali del Pio Monte della Misericordia occupati da abusivi. All’interno delle sale adibite ad abitazioni da alcuni senzatetto extracomunitari sono stati ritrovati letti, alcuni abiti e anche quanto necessario per cucinare alimenti con annesse bombole del gas per poter utilizzare i fornelli.


Nell’arco degli ultimi anni si è parlato a lungo del destino del Pio Monte: c’è chi avrebbe voluto vederlo trasformato in un Casinò luccicante, per far diventare il lungomare di Casamicciola un po’ come Montecarlo, più realisticamente non sono mancati – e non mancano tutt’ora – progetti che vorrebbero il Pio Monte della Misericordia – grazia anche alla sua strategica posizione – un polo ricettivo d’eccezione, che potrebbe cambiare il volto del comune termale.

Intanto però continua ad essere ricettacolo di insetti e altri animali e luogo di riferimento per chi cerca rifugio dalle intemperie e una sistemazione dove poter passare la notte.

Non è la prima volta che l’amministrazione comunale di Casamicciola Terme si trova costretta a operazioni del genere, l’antico e prezioso manufatto del Pio Monte della Misericordia è in condizioni fatiscenti da molti anni e i numerosi varchi aperti hanno da sempre invitto homeless a trovare riparo e ristoro al suo interno. Il sindaco Giovan Battista Castagna, dopo che la Polizia Locale ha provveduto a liberare gli spazi provvederà a stretto giro ad installare reti di recinzione e ad apporre cartelli che ricordano che il Pio Monte della Misericordia è una proprietà privata. Chiunque verrà trovato all’interno dell’antico edificio rischia quindi di essere denunciato per violazione di domicilio.

DI ANTONELLO DE ROSA

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x