CRONACA

Cisi, ecco l’avviso per i revisori dei conti

Il consorzio vara il bando per il prossimo triennio colmando una palese lacuna considerato che gli attuali professionisti sono scaduti da tempo. Le candidature dovranno essere presentate entro il 27 febbraio, ecco tutte le info

Con un avviso firmato dal liquidatore unico Antonio Di Costanzo e trasmesso come da prassi ai sei Comuni dell’isola d’Ischia in qualità di soci del consorzio, il Cisi ha reso noto l’avviso pubblico per la “presentazione candidature per la nomina di tre revisori dei conti e due supplenti del collegio dei revisori dei conti del Consorzio Intercomunale Servizi Ischia in liquidazione per un triennio”. Un avviso che arriva quanto mai opportuno soprattutto laddove si consideri che tanto al Cisi quanto all’Evi l’incarico dei revisori è scaduto e dunque gli stessi stanno operando con una “prorogatio” la cui validità sarebbe tra l’altro tutta da verificare.

Nell’avviso è possibile leggere i requisiti per la nomina così come le cause di incompatibilità ed esclusione (tra queste il trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 2390 del codice civile, avere liti pendenti con Cisi o Evi o con i Comuni consorziati, trovarsi in conflitto di interessi anche potenziale rispetto ai medesimi soggetti precitati, essere sottoposti a procedimento penale per delitto per il quale è previsto l’arresto obbligatorio in flagranza o essere sottoposto a misura di sicurezza detentiva, libertà vigilata o provvisoria. Tra i requisiti necessari, che possono costituire anche una limitazione, non essere in rapporto di parentela o affinità fino al terzo grado di coniugio con il sindaco di uno dei Comuni consorziati, con i soci della società Evi, con i componenti delle giunte comunali e ancora di non trovarsi in alcuna delle cause di incompatibilità o ineleggibilità a consigliere comunale. La candidatura dovrà essere presentata in carta semplice sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000 e dovrà contenere i dati anagrafici e la residenza del candidato; i titoli di studio posseduti; specifica dichiarazione circa l’insussistenza di cause di ineleggibilità o incompatibilità stabilite dalla legge e dall’avviso. All’istanza dovrà essere allegata la fotocopia fronte retro di un documento di identità e un curriculum vitae attestante la professione e l’occupazione attuale, il requisito professionale richiesto dalla legge per lo svolgimento dell’incarico che si possiede nonché l’elenco degli incarichi ricoperti presso enti o istituzioni pubbliche. Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 27 febbraio mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo cisi@arubapec.it o consegnate a meno all’ufficio Protocollo del Consorzio ubicato a Forio in via Provinciale Panza n. 314.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex