Statistiche
CRONACA

Degrado in via Lava, la denuncia dei Verdi

Incivili usano la strada come discarica per elettrodomestici e rifiuti vari

Via Lava nel comune di Casamicciola Terme ridotta a un vero immondezzaio. La denuncia è stata rilanciata dai Verdi Ischia, dopo le segnalazioni da alcuni cittadini della zona. «Una nostra attivista – dichiara Mariarosaria Urraro, responsabile locale del movimento – ha documentato sotto la pioggia uno spettacolo di profonda inciviltà e incuria. Elettrodomestici, televisori, mobili, divani e tanto altro.

Una vera bomba ecologica, una vergogna, uno squallore che dovrebbe essere estraneo a una cittadina termale a vocazione turistica. Insomma dopo le spiagge trasformate in letamai con i barboni che si lavano a mare, boschi utilizzati per abbandonare manufatti in amianto, questa è l’ennesima vergogna del comune di Casamicciola. Sicuramente l’amministrazione comunale ha delle colpe ma certamente alla base di tutto c’è l’inciviltà di alcuni cittadini che senza un minimo di decenza, infangano la propria isola. Chiediamo all’amministrazione comunale di Casamicciola Terme di ripulire la zona, per ristabilire un minimo di decenza e di attivarsi al controllo delle aree sensibili del comune con l’ausilio di telecamere, foto trappole e auto civetta per individuare e sanzionare gli incivili».

Articoli Correlati

Un commento

  1. Basta, non se ne può più. Chiediamo alle amministrazioni di ripulire. Ma dove si è visto mai che un cittadino debba pregare per vedere l’isola pulita. Questi sono doveri che dovrebbero essere eseguiti senza dirlo nemmeno.Ma purtroppo non è cosi.

Rispondi

Back to top button