CRONACA

Dona un rene alla sorella, il cuore di Alessandro D’Amico

Diventato popolare per la trasmissione “Uomini e donne” in onda su canale 5, il ragazzo ischitano è tornato al centro delle cronache per il gesto d’amore nei confronti della sorella

Ha donato una parte di sé alla sorella. È Alessandro D’Amico, ischitano classe 1989, noto per aver partecipato, nel 2017, a Uomini e Donne assieme a Alex Migliorini, il primo tronista del trono gay della trasmissione in onda su Canale 5. Adesso a fare notizie è il gesto eroico compiuto da Alessandro. L’ex corteggiatore di uomini e donne è tornato al centro delle cronache per via di un gesto molto importante che ha fatto verso la sorella Federica: malata da tempo. La ragazza aveva bisogno di un rene per sopravvivere. Alessandro si è sottoposto all’intervento per donare un rene a sua sorella. In questi giorni sui social entrambi stanno raccontando la vigilia dell’operazione ed il post di questi giorni vissuto nel letto dell’ospedale di Modena. Così Alessandro ha annunciato la volontà di donare il rene a sua sorella Federica. «Una promessa che feci a me stesso. Quando a 20 anni mi rendi conto di essere inutile e di non poter fare nulla per salvare nostra madre. Lentamente ho guardato i mesi, gli anni rubarmi via la cosa più preziosa che avevo e lasciarmi un vuoto che ancora oggi non sono capace di colmare! Questa volta ho detto no! Questa volta non sono scappato. La paura non è stata padrona, anzi, l’amore è stato l’unico faro che mi ha illuminato il cammino.. un cammino tanto diverso ma pur sempre unito dalla stessa essenza. A+ andiamo…». è anche Federica, la sorella di Alessandro, a raccontare sui social la vigilia dell’intervento. «Eccoci qua…. Tra qualche ora tutto sarà finito…anzi tutto ricomincerà! La mia vita cambierà in meglio, i miei sogni riprenderanno forma… e semplicemente grazie a te…. Mi stai dando l’opportunità di crescere i miei figli con più forza e coraggio…. Mi stai dando la tua vita nelle mie mani…. Mi stai dando la responsabilità di accudire parte di te , con me , per sempre… Auguro a te e a me…. una nuova vita…. fatta solo di tanti sorrisi…Avanti tutta! Sempre insieme, uniti per sempre! A+».

Alessandro D’Amico è nato e cresciuto a Ischia. Durante la sua partecipazione al programma Uomini e Donne Alessandro ha confessato che il suo “coming out” è stato molto difficile perché cresciuto con severità e autorevolezza da un padre Maresciallo dell’Esercito. I suoi timori però furono dissipati direttamente dal padre che reagì molto bene alla sua confessione. Alessandro si trasferisce ad Ibiza dopo la morte della madre. A tal proposito ha dichiarato che Ischia gli ricordava troppo sua madre e la sofferenza per la sua scomparsa. Nel 2017 Alessandro lascia la trasmissione di Canale 5 insieme ad Alex Migliorini, il tronista del trono gay che lo ha scelto tra tanti. I due ragazzi si sono lasciati dopo tre mesi dalla fine del programma. Alessandro D’Amico come ha più volte dichiarato durante il programma Uomini e Donne è un ragazzo che si è fatto da solo. Infatti non ha avuto una vita facile per cui ha iniziato a lavorare giovanissimo prima in Italia e poi in Spagna. Qui vive facendo la spola tra Ibiza e Barcellona per occuparsi della gestione di alcuni ristoranti e anche per lavorare come modello. Alessandro durante la sua partecipazione al programma Uomini e Donne di Maria De Flippi dichiara che in estate vive a Ibiza che è la capitale della movida estiva e in inverno preferisce Barcellona dove i mesi invernali sono più ricchi si opportunità professionali. Nel 2017 entra nel cast del programma di Canale 5 Uomini e Donne come corteggiatore di Alex Migliorini. Grazie a questa partecipazione acquista una grande popolarità e visibilità. Attualmente è diventato un influencer di successo. Ha creato la FitoBrolIbiza un’organizzazione fitness per la promozione dello sport.

Alessandro partecipa al secondo trono gay di Uomini e Donne che è occupato da Alex Migliorini . Il ragazzo è un parrucchiere veronese molto popolare che alla fine del suo percorso televisivo sceglierà Alex come compagno di vita. La loro storia sarà una delle più brevi tra quelle nate nella trasmissione televisiva, soprattutto per la mancanza di veri sentimenti e per distanza tra i luoghi in cui vivono. Ma questa è acqua passata. Adesso Alessandro con il suo amore ha donato una nuova vita alla sorella Federica.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex