Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Festa a Ischia, inaugurata la Sezione Primavera

Il centro completamente nuovo è gestito dalla cooperativa “Raggio di Sole Onlus”, presente una folta delegazione dell’amministrazione comunale

Ieri mattina è stata inaugurata la Sezione Primavera del comune di Ischia presso il Polifunzionale di Ischia. Un centro completamente nuovo gestito dalla cooperativa sociale “Raggio di sole onlus”. Si tratta di un servizio educativo sociale di interesse pubblico rivolto ai bambini e bambine ed è totalmente gratuito. Le tre sezioni disponibili possono accogliere 29 bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi, ad oggi gli iscritti sono 14 ed è dunque ancora possibile iscriversi presentando apposita istanza al comune di Ischia. Il servizio educativo è volto a favorire la crescita dei bambini offrendo opportunità e stimoli che consentono la costruzione dell’identità, dell’autonomia e dell’interazione con gli altri bambini.

All’inaugurazione nel pieno rispetto delle normative anticovid ha presenziato anche il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino insieme all’Assessore Ciro Ferrandino e ai consiglieri Sorrentino e Trani: “In un momento difficile per l’intera comunità e soprattutto per i bambini che stanno sacrificando tanti momenti di affetto e socialità, la nuova apertura delle sezioni primavera rappresenta un segnale di speranza importante. Ed è poi un’opportunità ulteriore che viene offerta ai cittadini che possono affidare i propri figli – gratuitamente – a validi professionisti che mettono a disposizione degli spazi ben allestiti e che rendono davvero speciali le ore trascorse all’asilo”, queste le dichiarazioni del primo cittadino.

Foto Franco Trani

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
L'Australiano

Fateci una rinfrescata di pittura a questo locale e non lasciate vivere i bambini nella muffa….

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x