POLITICAPRIMO PIANO

Forio in consiglio, chiesta “indagine” sui rifiuti

Il civico consesso tornerà a riunirsi il prossimo 18 marzo, il consigliere di minoranza Vito Iacono chiede una commissione d’inchiesta sulla gestione del settore NU ma formula un’altra serie di richieste e quesiti al sindaco

Nuova convocazione del consiglio comunale per il giorno 18 marzo 2024. Ben nove i punti all’ordine del giorno più le richieste di integrazione avanzate dal gruppo di Vito Iacono: “Forio è tua”. Il consesso si terrà alle ore 17.00 per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno: Approvazione Documento Unico di Programmazione 2024-2026; Approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2024-2026, della nota integrativa e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio; Revisione ordinaria delle partecipazioni societarie; Ricognizione delle partecipazioni societarie possedute al 31.12.2022; Affidamento in concessione delle attività di gestione, accertamento, liquidazione e riscossione ordinaria e coattiva, del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone di concessione peroccupazione delle aree degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate nonche’ delle attivita’ di accertamento e riscossione coattiva dell’imposta di soggiorno; Ambito n.13 – Convenzione gestione associata servizi sociali e socio sanitari al 31.12.2024; Sentenza del Tribunale di Napoli – sez, distaccata di Ischia – spese legali – controversia Sig. Esposito Vitoantonio c/Comune di Forio – Riconoscimento debito fuori bilancio; Sentenza della Corte di Appello di Napoli – Prima sezione civile n.3875/2023 – parte attrice Sig.ra Rosa Agostini c/Comune di Forio – Riconoscimento debito fuori bilancio. 8.Determinazione di incarico n.144/2010 – liquidazione competenze professionali all’ Avv. Brunella Baggio.

A questi potrebbe aggiungersi, a Forio il condizionale è d’obbligo, anche le integrazioni richieste da Iacono non solo al sindaco ma anche al prefetto di Napoli Michele Di Bari. Il consigliere di minoranza chiede tra l’altro la costituzione di due commissione d’inchiesta consiliari sulla gestione dei rifiuti e sulla gestione della società partecipata Marina del Raggio Verde e più in generale sulla gestione del porto e delle aree demaniali. Ancora Vito Iacono propone una delibera di indirizzo per chiedere alla Regione Campania di inserire nelle condizioni per la definizione del piano approdi misure che garantiscano la gratuità per i malati oncologici ed i cittadini affetti da gravi forme di disabilità e costretti a recarsi in terra ferma per terapie ed attività riabilitative non praticate sull’isola d’Ischia, poi chiede al sindaco di relazione sul piano di interventi di salvaguardia del litorale costiero ed i tempi rimozione dei fanghi in località Casale e relativa modalità di riuso e sul piano di spesa degli eventi natalizi.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex